Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Il circo a misura di bambino: laboratori e spettacoli con Circ’Opificio

33

Il circo a misura di bambino: laboratori e spettacoli gratuiti a cura di Circ’Opificio

La magia del circo torna ad animare Sanlorenzo Mercato con il nuovo ciclo di appuntamenti del “Circus Lab”, veri e propri laboratori circensi dal carattere ludico-pedagogico rivolti a tutti i bambini e a cura di Circ’Opificio.

 Quelli di “Circus Lab” sono spettacoli meta-teatrali che vedono i piccoli spettatori divenire protagonisti della storia, in modo divertente e stimolante. Un’occasione per apprendere, inoltre, alcuni dei principi fondamentali della psicomotricità: la coordinazione, la forza e resistenza fisica, l&rsquoequilibrio, l&rsquoagilità e mobilità corporea, la concentrazione e l&rsquoespressione delle emozioni.

 I laboratori che prendono il via alle 17 sono dedicati ai bimbi dai 5 ai 10 anni, in gruppi di quindici per turno. La prenotazione verrà effettuata sul posto secondo l’ordine di arrivo per turni progressivi di circa 30 minuti ciascuno.

 Alle 19.30 spazio allo spettacolo teatrale “L’imperatrais Valentain” di e con Marcella Vaccarino e Gisella Vitrano: l&rsquoimperatrice possiede tutto ciò che si può desiderare, ma non è mai contenta. Il suo unico desiderio è quello di trovare il meraviglioso uccello parlante che le ha fatto visita in sogno. Le verrà chiesto d’esser più paziente, solo così potrà ottenere ciò che desidera. Ma questo uccello esiste davvero? Saranno gli spettatori, giovani e adulti, a deciderlo.

 Indirizzato principalmente ad un giovane pubblico, lo spettacolo sarà capace di stimolare e catturare l&rsquoattenzione anche dei più grandi, ricercando la semplicità e il sorriso tipico dell&rsquoinfanzia con una buona dose di gag e comicità.

Sanlorenzo Mercato

Via San Lorenzo 288- 90146 Palermo

 

04/11/2019 9.02.00

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.