Un secolo di Circo Knie: la tournée del centenario prevede tre tappe in Ticino. Tutto quello che c’è da sapere
Dai clown pluripremiati e gli affascinanti numeri di animali al ‘Best of’ degli ultimi 100 anni: ecco il programma speciale per l’importante traguardo
SVIZZZERA &ndash Il Circo Knie taglia un prestigioso traguardo: un secolo di vita non è infatti roba di poco conto. E per il suo centenario, il Circo nazionale svizzero Knie offre un programma spettacolare con innumerevoli clown pluripremiati, affascinanti numeri di animali e il ‘Best of’ degli ultimi 100 anni. Lo fa proponendo una tournée che prevede ben tre tappe in Ticino: a Bellinzona, Locarno e Lugano dal 9 al 17 novembre.
Il Circo Knie celebra «100 anni del Circo nazionale svizzero Knie» e accompagna il pubblico in un affascinante viaggio attraverso 100 anni di attività circense, con un palinsesto caratterizzato da un susseguirsi di appuntamenti entusiasmanti.
Acrobazie, clown e fantastici numeri di animali
Un&rsquoulteriore fiore all&rsquoocchiello della tournée del centenario saranno i numeri acrobatici: la russa Anastasia Makeeva si cimenterà in incredibili prodezze di acrobatica aerea e i 13 componenti della troupe Sokolov sfideranno la forza di gravità sulla bascula, regalando al pubblico autentiche emozioni mozzafiato.
I Fratelli Errani daranno prova di grande forza e destrezza nel loro spettacolare numero di icariani (premiato al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo): Maycol Errani, marito di Géraldine Knie, catapulterà in aria il fratello minore Guido con la sola incredibile potenza delle gambe. Il giocoliere Viktor Kee, noto dai casting show «Supertalent» e «America&rsquos Got Talent», stupisce il pubblico con emozionanti prodezze.
I clown bianchi facevano già parte della prima rappresentazione del Circo Knie nel 1919 a distanza di100 anni, ora si esibiscono i clown Yann Rossi, Francesco Fratellini e Davis Vasallo.
Anche in occasione del centesimo anniversario, la famiglia di Fredy Knie jun rapirà il pubblico con i suoi celeberrimi numeri di cavalli: Fredy jun si esibirà nel suo famoso carosello di 30 cavalli e Chanel Marie, di soli 8 anni, darà prova di grande maestria nella conduzione dei suoi 6 pony. Ivan Frédéric Knie e Wioris Errani presenteranno uno dei numeri più impegnativi di sempre, la doppia “posta ungherese”: in piedi, sul dorso degli animali, dirigeranno entrambi 18 cavalli intorno alla pista.
Per la celebrazione del centenario, Franco Knie jun., sua moglie Linna e il figlio Chris Rui faranno spiccare il volo a 12 coloratissimi pappagalli che si libreranno sotto lo chapiteau e stupiranno il pubblico con esercizi sorprendenti.
Date della tournée in Ticino:
Bellinzona, 9 – 10 novembre 2019, Ex Campo militare
Locarno, 12 – 13 novembre 2019, Via delle Scuole
Lugano, 14 – 17 novembre 2019, Stadio
I biglietti sono disponibili presso Ticketcorner, alla biglietteria del circo o presso i punti ufficiali di prevendita Ticketcorner (es. Posta, Manor, Coop City, ecc.).
Da www.liberatv.ch del 31/10/19
31/10/2019 11.17.45
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla