Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: GR “Venghino signori, venghino!”: la collettiva dedicata ai circhi

33

&ldquoVenghino signori, venghino!&rdquo: per Halloween la collettiva d&rsquoarte dedicata ai circhi itineranti

31/10 » 03/11/19

GROSSETO &ndash &ldquoVenghino signori, venghino!&rdquo. Dal 31 ottobre alle 18 alla Galleria Eventi, in via Varese 18 nel centro storico di Grosseto, il più grande spettacolo mai visto: animali, acrobati, giocolieri, clown, meraviglie della natura, automi incredibili, mirabolanti scoperte, tutto questo e molto altro potrete ammirare alla nuova mostra collettiva &ldquoVenghino signori, venghino!&rdquo.

Un&rsquoesposizione dedicata ad un mondo magico, surreale, assurdo, sempre in bilico tra realtà e finzione, sogno e incubo, pervaso dall&rsquoodore di arachidi e zucchero filato. Un omaggio ai grandi circhi itineranti in voga tra la fine del XIX secolo e i primi decenni del XX secolo, caratterizzati non solo dalle mirabolanti imprese di trapezisti, clown e giocolieri,ma anche popolato da persone stravaganti, deformi, e arricchito da improbabili esposizioni in grado di suscitare lo stupore e l&rsquoorrore di grandi e piccini. Venite a scoprire gli aspetti giocosi e fanciulleschi del circo, ma anche i suoi lati oscuri e macabri, venite a riempire i vostri occhi con meraviglie incredibili. In mostra le opere a tema di Giada Annoni, Elisa Bardi, Daniele Benedettelli, Serena Capello, Enrico Contu, Elena Yume Dragoni, Martina Wendy Goracci, Miriam Kircanski, Crystal Liwanag, Vanessa Mancini, Enzo Stefani, Chiara Toniolo.

Vernissage giovedì 31 ottobre dalle 18. La mostra resterà aperta fino a domenica 3 novembre, con orario 17,30-19,30 tutti i giorni.

Da www.ilgiunco.net del 29/10/19

 

29/10/2019 9.20.34

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.