
TORNA IL CIRQUE DU SOLEIL SOTTO CHAPITEAU. ”TOTEM” A ROMA E MILANO
Luca Alghisi e la Vivo Concerti, conclusa la conferenza per la presentazione ufficiale, ci hanno inviato il seguente comunicato stampa che, con piacere, pubblichiamo.
Durante tale conferenza stampa, il Cirque du Soleil ha annunciato il ritorno a Milano del grand chapiteau (la prima volta in piazzale Cuoco per Saltimbanco) per ospitare TOTEM a partire dal 20 maggio 2020. Le prevendite aprono il 09 ottobre p.v.
AV
A SEDICI ANNI DALLA PRIMA VOLTA IN ITALIA DEL GRAND CHAPITEAU,
LA MAGIA DEL
CIRQUE DU SOLEIL
ARRIVA A MILANO CON LO SPETTACOLO PIÙ BELLO DEL MONDO
TOTEM
ALLE TAPPE ROMANE GIÁ ANNUNCIATE, SI AGGIUNGONO NUOVI IMPERDIBILI APPUNTAMENTI
ROMA Viale Tor di Quinto
dal 1° al 19 aprile e dal 21 aprile al 10 maggio 2020
Biglietti disponibili su ticketone.it da venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 11.00 e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 16 ottobre alle ore 11:00
MILANO Piazzale Cuoco
dal 20 maggio 2020
Biglietti disponibili in pre-sale Cirque Club (con codice: TOTEMMILANO)
da mercoledì 9 ottobre alle ore 11.00 a venerdì 11 ottobre alle ore 10.00
Biglietti disponibili in pre-sale TicketOne
da martedì 8 ottobre alle ore 11.00 a venerdì 11 ottobre alle ore 10.00
Prevendite Autorizzate:
Ticketone
L&rsquoorganizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
Consulta il sito per scoprire le date, gli orari e i prezzi
Lunedì 07 ottobre 2019 &ndash A sedici anni dall&rsquoesordio in Italia del Grand Chapiteau con l&rsquoacclamato spettacolo Saltimbanco, la magia del Cirque du Soleil torna nella sua massima forma con TOTEM, un nuovo incredibile show inedito per il nostro Paese. Lo spettacolo, che a dieci anni dal suo debutto ha ipnotizzato più di 6 milioni di persone provenienti da oltre 50 città in tutto il mondo, si presenta come un viaggio affascinante nella storia dell&rsquoumanità. Dopo aver debuttato a Roma, dove sarà in programmazione dal 1° al 19 aprile e dal 21 aprile al 10 maggio 2020 a Tor di Quinto, TOTEM, scritto e diretto dal regista di fama mondiale Robert Lepage, sarà in programmazione a Milano dal 20 maggio 2020 a Piazzale Cuoco.
&ldquoEvolution starts with imagination&rdquo
Ambientato su un&rsquoisola che evoca la forma di una tartaruga gigante, TOTEM è pensato come un viaggio multisensoriale che ripercorre le principali tappe della specie umana, dagli anfibi fino al desiderio dell&rsquouomo di riuscire a volare. Lo spettacolo esplora i sogni dell&rsquoumanità e pone l&rsquoattenzione sui rapporti che ci legano sia alle nostre origini animali che alle specie con cui condividiamo il pianeta. Con esibizioni acrobatiche che evocano i momenti della storia dell&rsquoevoluzione, lo show descrive un mondo di personaggi archetipici che, in perfetta armonia con la Natura che li ospita, assistono e mettono in scena le perenni ed esistenziali domande sulla vita, raccontando, in alternanza tra scienza e leggenda, i sogni nascosti e le infinite possibilità dell&rsquoessere umano.
Disseminato di storie aborigene sulla creazione, TOTEM esplora il progresso evolutivo della specie in relazione all&rsquoambiente circostante, la continua ricerca dell&rsquouomo di equilibrio e la curiosità che lo spinge sempre più lontano, più veloce e più in alto.
TOTEM
La parola “totem” vuole suggerire l’idea dell’ordine delle specie, il cui potenziale infinito è custodito nel corpo di ciascuno di noi.
Dal punto di vista tecnico, TOTEM è uno degli spettacoli più avanguardistici e innovativi mai realizzati dal Cirque du Soleil. Lo show prevede l&rsquoutilizzo delle più avanzate tecnologie di videomapping, capaci di creare straordinari effetti ottici e dar vita a proiezioni che interagiscono armoniosamente con i movimenti degli artisti in scena, producendo increspature, schizzi, e riflessi nell&rsquoacqua e nelle fiamme.
TOTEM vanta la sinergia di maestranze uniche e irripetibili. Alla firma inconfondibile di Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil, si affianca quella di uno dei registi più apprezzati del mondo dell&rsquointrattenimento a livello mondiale, Robert Lepage, visionario maestro dell&rsquouso della luce e già collaboratore dell&rsquoorganizzazione con Ka, presentato al MGM Grand Hotel & Casino di Las Vegas dal 2004. Lo spettacolo prevede un cast che si compone di 48 acrobati, attori, musicisti e cantanti che si muovono sul palcoscenico in armonia, in un mix eccitante di acrobazie e stupefacenti effetti visivi capaci di toccare l&rsquoanima dello spettatore.
Dalla sua prima mondiale di Montreal, il 22 aprile 2010, TOTEM è stato rappresentato più di 3000 volte in oltre 50 città in Australia, Austria, Belgio, Francia, Giappone, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera. Nel 2013, inoltre, ha vinto il Drama Desk Awards per l&rsquoeccezionale Esperienza Teatrale Unica, confermandosi come uno degli show più longevi e apprezzati del Cirque du Soleil.
&ldquoThis is one very sharp show. TOTEM is thrilling&rdquo
The New York Times
&ldquoThis celebration of sheer human achievement and audience appreciation is simply thrilling. It&rsquos why we love Cirque du Soleil, and always will.&rdquo
Los Angeles Times
&ldquoTOTEM is whimsically seductive and the most enjoyable show to come along from Cirque du Soleil in quite a while.&rdquo
The San Francisco Chronicle
&ldquo&hellipspectacular, artful. Breathtaking and deliciously ironic.&rdquo
The Toronto Star
&ldquoTOTEM, for all its sparkle and showbiz fandangle, has earthiness and human drama on show&rdquo
Sydney Morning Herald
CIRQUE DU SOLEIL ENTERTAINMENT GROUP
Composto inizialmente da 20 artisti di strada nel 1984, il Cirque du Soleil Entertainment Group ha completamente reinventato l&rsquoarte circense ed è diventato leader mondiale di intrattenimento dal vivo. Fondata a Montreal, la compagnia canadese ha portato gioia e suscitato meraviglia a più di 190 milioni di persone attraverso le proprie produzioni, presentate in più di 450 città di oltre 60 paesi.
Oltre a produrre spettacoli circensi di fama mondiale, la compagnia dà il proprio contributo creativo a una grande varietà di forme di intrattenimento, come produzioni multimediali, esperienze coinvolgenti, parchi a tema ed eventi speciali. Attualmente conta 4.500 dipendenti provenienti da quasi 70 paesi. Spingendosi sempre più oltre i propri limiti, il Cirque du Soleil Entertainment Group mira a produrre un impatto positivo sulle persone, sulle comunità e sul pianeta attraverso i suoi strumenti più importanti: creatività e arte.
Per ulteriori informazioni sul Cirque du Soleil Entertainment Group e su TOTEM, visitare:
SOCIAL
Rimani connesso con TOTEM su Twitter
Segui lo spettacolo e il Cirque du Soleil su: Facebook / Instagram / YouTube / Tumblr / Google+
PARTNER
Champagnes Nicolas Feuillate e &ScaronKODA sono partner ufficiali di TOTEM.
07/10/2019 17.03.05
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla