Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Abano Street Circus”: rassegna di circo contemporaneo

33

&ldquoAbano Street Circus&rdquo: rassegna di circo contemporaneo alle terme il 12 e 13 ottobre 2019 Eventi a Padova

Torna per una nuova edizione il variopinto tendone immaginario di &ldquoAbano Street Circus – Festival di Artisti di Strada per le piazze di Abano Terme&rdquo, la rassegna di circo contemporaneo a cielo aperto curata dall&rsquoideatore del festival internazionale &ldquoPadova Street Show&rdquo Antonio Carnemolla. Un evento unico quello ospitato dal comprensorio euganeo, realizzato grazie al supporto del Comune di Abano Terme e dell&rsquoAssessorato alle Manifestazioni.

Il centro termale si prepara dunque per il fine settimana del 12 e 13 ottobre a &ldquomettere in piazza&rdquo, nel senso letterale dell&rsquoespressione, acrobati, saltimbanchi, giocolieri e artisti di strada, provenienti da ogni parte del mondo, con i loro sorprendenti numeri. La manifestazione si rivolge a tutto il pubblico, famiglie, coppie, turisti, residenti e visitatori di passaggio, con l&rsquointento di colorare di vita, arte e spensieratezza questo speciale scorcio di autunno, in cui le passeggiate e l&rsquoaria aperta restano un richiamo irresistibile, da vivere fino in fondo. Decine gli spettacoli esclusivi in programma lungo l&rsquoisola pedonale e le più belle piazze aponensi, affidati a professionisti ricercati in tutta Italia e all&rsquoestero dal direttore artistico, a sua volta &ldquobusker&rdquo (oltre che regista, attore e scrittore), con un occhio di riguardo ai giovani artisti, alla loro energia e alla voglia di mettersi in gioco. Come per la scorsa edizione, il &ldquoreclutamento&rdquo dei performer è avvenuto immaginando il contesto specifico dove si sarebbero svolti gli spettacoli, con l&rsquointenzione quindi di dare alla manifestazione un&rsquoidentità precisa, costruita appositamente per la &ldquoregina delle città termali&rdquo: &ldquoAbano Street Circus&rdquo è difatti oggi un appuntamento atteso tutto l&rsquoanno sia dagli appassionati che dal resto del pubblico, un&rsquooccasione di divertimento garantita nella quale non mancano mai le novità.

Sabato 12 ottobre

Sabato 12 ottobre gli spazi del festival, dalle ore 16 alle 18.15, saranno quelli dell&rsquoHotel Orologio e dei Giardini del Kursaal, in alternanza, e poi di Viale Terme (angolo Via Vespucci). Alla sera, alle 21, il &ldquoGran Galà &ndash Il Cabaret degli Artisti&rdquo presentato da Antonio Carnemolla all&rsquoHotel Orologio. I numeri previsti chiamano in ballo equilibrismo, umorismo, equilibrismo su corda molle, arti marziali, acrobatica, tip tap comico, clown giocoleria, giocoleria, clown hoola hoop.

Domenica 13 ottobre

Domenica 13 gli spettacoli si svolgeranno alla mattina dalle 10.30 alle 11 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30, distribuendosi in successione nelle zone di Viale Terme (angolo Via Vespucci), Zona Verde (Parco Urbano), Piazza Todeschini e Piazza Mandruzzato. Al campionario di abilità già citate, e che replicheranno con nuove esibizioni anche in questa giornata, si aggiungono l&rsquoacrobatica aerea e la manipolazione di oggetti. Ecco i nomi degli artisti italiani ed internazionali protagonisti di &ldquoAbano Street Circus 2019&rdquo: Claudia Ban (Duo Edera), Jessica, Maestro Ling, Malabarista Giocoequilibrista, Mario Levis, Riccardo Rosato, Silvia Scanta, Davide Valvo, Miss Vantangoli, Shay Wapniaz. Un fine settimana che diventerà un grande palcoscenico per queste forme d&rsquoarte che richiedono un infinito talento: un intrattenimento sano da vivere insieme a tutta la famiglia.

In caso di pioggia?

In caso di pioggia gli spettacoli si sposteranno al Teatro Comunale Magnolia rispettando gli stessi orari.

Orari e ingressi

Evento gratuito

Sabato dalle 16 alle 19, gran gala alle 21. Domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.

Organizzazione

Padova Street Show
www.padovastreetshow.com
info@padovastreetshow.com

Info web

https://www.facebook.com/abanostreetcircus/

Da www.padovaoggi.it del 07/10/19

 

07/10/2019 10.44.57

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.