Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Follonica: dal 5 ottobre ‘W IL CIRCO!’ tutti i sabati

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

&lsquoW IL CIRCO!&rsquo dal 5 ottobre tutti i sabati alla Scuola Media Pacioli

circo.jpg

L’Associazione Biglie Sciolte insieme al Rotary Club Follonica, con il patrocinio del Comune di Follonica e con gli operatori di Mantica, ha ideato il progetto &ldquoW IL CIRCO&rdquo, un corso inclusivo di circomotricità aperto a tutti i bambini dai 4 ai 10 anni,  con particolare riguardo ai bambini e ragazzi diversamente abili.

Follonica: Le arti circensi insegnano a  lavorare insieme, ad avere fiducia e bisogno l’uno dell’altro sviluppando la  solidarietà, l’importanza dell’unicità di ognuno, la tolleranza, la sensibilità verso gli altri, la fiducia in se stessi, in modo spontaneo.

W il circo! è un laboratorio che si terrà il sabato mattina alle ore 10 presso la palestra della Scuola Media Pacioli di via Gorizia, aperto ai bambini dai 4 ai 10 anni con particolare riferimento ai bambini con deficit del neurosviluppo, per permettere ai ragazzi di divertirsi, socializzare e crescere stimolando tutti i 5 sensi e sperimentando diverse percezioni.

Tramite le arti circensi i ragazzi impareranno a sviluppare al meglio le proprie potenzialità, a riconoscerne di nuove, a rivalutare i compagni e a rivalutarsi.

L’attività che viene svolta utilizza strumenti la cui varietà è strettamente collegata al raggiungimento degli obiettivi. Verranno esplorate le seguenti discipline: Giocoleria (palline, fazzoletti, cerchi) Equilibrismo (pedalò, sfera, rulli) Discipline aeree (trapezio, tessuto) Acrobatica (capriole, salto con la corda, mano-mano).

I bambini verranno guidati e assistiti nell’affrontare ogni esercizio garantendogli la massima sicurezza.

Da www.maremmanews.it del 05/09/19

05/10/2019 18.36.25

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.