Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Siracusa, visite didattiche al circo Greca Orfei

33

Visite didattiche guidate e stage di danza al
circo di Greca Orfei a Siracusa

Il circo italiano Greca Orfei delle famiglie Mavilla &ndash Orfei si trova in tournée per la prima volta in Sicilia e sarà ospite in via Algeri a Siracusa dal 26 settembre al 6 ottobre per presentare tutti i giorni i suoi 2 spettacoli.

Le novità di questo complesso innovativo sono molteplici: per la prima volta nella storia di un circo organizza eccezionalmente tra le date dei suoi spettacoli, delle gradite novità solo per il pubblico di Siracusa. In programma visite didattiche guidate dal titolo &ldquoDietro le quinte&rdquo. Percorso guidato che immergerà nella magia del circo, visto da uno scorcio completamente insolito da quello abituale come spettatore.

Durante il percorso verrà raccontata la storia della famiglia di Greca Orfei, nipote della &ldquoregina&rdquo del circo, si potranno ammirare gli animali del parco zoologico, assistere alle prove degli artisti, visita delle carovane del circo, visita delle tensostrutture e una gradita merenda assieme gli artisti del circo. Tutto questo nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre e 6 ottobre.

Altro momento di notevole importanza è riservato per domenica 6 ottobre, dove il circo Greca Orfei darà la possibilità di diventare artisti del circo per un giorno attraverso uno stage di danza coreografica, diretto dal coreografo e scenografo siracusano Nicolò Simone che da anni collabora con il complesso di Greca Orfei. Per tale occasione gli aspiranti ballerini, o i simpatizzanti di questo mondo potranno, al termine dello stage mattutino, esibirsi dal vivo durante lo spettacolo pomeridiano delle 17,30 di domenica.

La direttrice artistica Greca Orfei e la famiglia Mavilla si fanno promotori di queste particolari iniziative al fine di rilanciare nel territorio italiano il più antico spettacolo del mondo, mettendo a nudo la condivisione dell&rsquoamore che nutrono per i loro animali e per conservare il patrimonio antropologico della storia del circo italiano.

Da www.siracusanews.it del 25/09/19

 

 

26/09/2019 9.30.43

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.