Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Cirque du Soleil – Corteo a Torino dal 26 al 29/09/19

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Cirque du Soleil in Corteo al
Pala Alpitour di Torino

Da giovedì 26 settembre a domenica 29 settembre 2019

Manca pochissimo ormai all&rsquoarrivo a Torino di una delle produzioni più apprezzate e attese del Cirque du Soleil. Corteo è infatti in tour e arriverà al Pala Alpitour di Torino da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2019, con 6 repliche dello spettacolo. La performance serale sarà dal giovedì al sabato, alle 20.30. A questo appuntamento si aggiungono poi lo spettacolo pomeridiano di sabato 28 settembre, alle 16.30, e quelli di domenica 29 settembre, alle 13.30 e alle 17.30.

Corteo vanta 8 milioni di spettatori in 14 anni di tour in giro per il mondo. La tappa torinese segnerà l&rsquoarrivo dello spettacolo del Cirque du Soleil per la prima volta in Italia. «C’è stato un periodo in cui il nostro circo non è venuto in Italia, forse per il passaggio dalla tenda alle arene – ha dichiarato ad Ansa il regista e produttore dello spettacolo Daniele Finzi Pasca – un cambiamento comunque che ha consentito di amplificare lo show tra immagini e acrobazie».

Corteo è una processione gioiosa, una festa creata dall&rsquoimmaginazione di un clown. Lo show unisce la passione di un attore alla grazia e alla forza di un acrobata, facendo immergere il pubblico in un mondo situato in uno spazio misterioso tra il paradiso e la terra, in cui il divertimento, la commedia e la spontaneità regnano sovrane. La parola richiama non a caso al corteo funebre: è proprio il clown protagonista a immaginare il suo funerale, ma il tutto han’atmosfera carnevalesca di parata, di processione gioiosa.

Passione e grazia degli acrobati che si muoveranno sul palco, sono questi gli ingredienti di Corteo che trasporteranno il pubblico in un mondo di divertimento, spontaneità e piacere, in uno spazio onirico in mezzo tra terra e paradiso. Tragico e ridicolo, grande e piccolo: lo spettacolo racconta la forza e la fragilità del clown per dare luce alla sua umanità, quella di ciascuno di noi.

Acrobazie, marionette, giochi con lampadari, cristalli e cerchi hula-hoops, e poi di boucing beds, una sorta di divertito ritorno ai giochi di bambini saltando su enormi letti in scena. Corteo porta in scena una serie di equipaggiamenti acrobatici innovativi tutti inventati dal Cirque du Soleil, e ben 260 costumi appositamente creati per lo show che ha visto la prima nel 2005 a Montreal e ha festeggiato la sua replica numero 3500 a Bogotà, Colombia, nel 2015. Lo spettacolo è stato via via adattato a seconda degli spazi, senza mai distanziarsi troppo dalla linea iniziale. Nel suo cast lavorano artisti in arrivo da più di 18 nazioni tra cui Argentina, Armenia, Belgio, Brasile, Canada, Finlandia, Francia, Huruguay, Italia, Giappone, Kazakhistan, Russia, Stati Unit&hellip tutti all&rsquoopera per creare uno show capace di solleticare l&rsquoimmaginazione e far vivere grandi emozioni al pubblico di tutto il mondo, e presto anche a quello di Torino.

È possibile acquistare i biglietti per Corteo online.

Da www.mentelocale.it del 25/09/19

25/09/2019 13.51.49

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.