Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Circhi, Bonisoli: bozza decreto per vietare animali già pronta

33

Circhi, Bonisoli: bozza decreto per vietare animali già pronta

“Un punto di partenza per introdurre nel nostro Paese una norma di civiltà che mi auguro che possa presto diventare realtà”

“Avevamo annunciato che avremmo tolto gli animali dai circhi, ma per poterlo fare serve l&rsquoapprovazione della legge delega sul codice dello spettacolo che però, con mesi di ritardo, non è ancora stata approvata dal Parlamento. Come promesso, ci eravamo portati avanti con il lavoro e avevamo preparato una bozza di decreto che avevamo sottoposto alle associazioni animaliste, ai Circhi ed agli Enti Locali per raccogliere i loro contributi”. Lo scrive su Facebook il ministro uscente dei Beni culturali, Alberto Bonisoli. 

“Purtroppo – spiega infatti Bonisoli – la fine del Governo può ulteriormente ritardare il superamento degli animali nei circhi, nonostante il gran lavoro svolto dai miei collaboratori”.

Per completezza di informazione, Bonisoli allega  su Facebook la bozza del decreto già pronta. “Un punto di partenza – sottolinea – per introdurre nel nostro Paese una norma di civiltà che mi auguro che possa presto diventare realtà”. 

Da AgCult.it

06/09/2019 14.21.05

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.