Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

XX FESTIVAL DI LATINA: Il nuovo numero misto di Redi Montico!

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

XX FESTIVAL DI LATINA
Il nuovo numero misto di Redi Montico!

Manca un mese e mezzo alla prossima edizione all&rsquoInternational Circus Festival of Italy di Latina che quest&rsquoanno sarà particolarmente atteso e sentito in quanto coincide con il ventesimo anniversario. Vent&rsquoanni di grandi eventi, partecipazioni, premi, risultati entrati nel cuore di tantissimi operatori e appassionati non solo italiani, ma anche e soprattutto internazionali, grazie al quotidiano lavoro della famiglia Montico.

Sono tante le grandi sorprese di questa edizione e siamo molto ansiosi di conoscerle ufficialmente. I &ldquorumors&rdquo di corridoio parlano di due preziose presenze: il ritorno di Gia Eradze il cui tocco dovrebbe arricchire gli spettacoli e il nuovo numero di grandi felini di Redi Montico. Ricordiamo che i fratelli Redi e Denny Montico fanno parte della storia del Festival di Latina: erano infatti presenti nella prima pionieristica edizione (ideata nel 1999 da Giulio e Gaetano Montico) ed hanno regalato grande emozioni nella 15° edizione portando nella serata di gala un gruppo misto di 17 elementi tra tigri, leoni, leonesse e un leontigre (guarda il video).

Anche quest&rsquoanno Redi Montico lascerà il segno con un lavoro inedito e originale per l&rsquoItalia costruendo un numero che alla spettacolarità dei trucchi, alla bellezza degli animali aggiunge una narrazione che tocca il mito e le leggende.

Il gruppo è composto da un eone maschio bianco, due leonesse bianche, tre tigri biacnhe e una pantera nera. La coreografia del numero vede il numero ambientato in una sorta di tempio antico caratterizzato da colonne antiche che richiamano l&rsquoadorazione degli dei, stile che contraddistingue tutti gli attrezzi di scena e i costumi.

La mise en piste prevede che leonesse siano i guardiani del tempio, mentre il leone è il Dio. Prigioniera del tempio è la pantera nera, che sarà liberata da Redi che lotterà per reimpossessarsene e liberarla dalla prigionia e dall&rsquoincantesimo che l&rsquoha rinchiusa nelle sembianze di animale. Ma siccome sarebbe impossibile sfidare la forza di questi animali, cercherà di guadagnarsi la fiducia e la complicità dei guardiani del tempio giocando con loro, coinvolgendoli in caroselli di salti e giochi. Nel corso del numero Redi riuscirà a ottenere la benevolenza del Dio leone e così liberare la sua compagna? Il finale è a sorpresa e con esso anche i trucchi che preferiamo non svelare.

In esclusiva vi mostriamo alcune foto del work in progresse di Redi che quotidianamente lavora  questo nuovo numero che siamo molto curiosi di vedere dal vivo!

Aquista i biglietti

20° International Circus Festival of Italy

Prodotto da
ASSOCIAZIONE CULTURALE &ldquoGIULIO MONTICO&rdquo

con il Patrocinio di
COMUNE DI LATINA
PROVINCIA DI LATINA

Gold Partner
CIRQUE D&rsquoHIVER BOUGLIONE

Silver Partner
CIRQUE DU SOLEIL 

e con il Patrocinio di
FEDERAZIONE MONDIALE DEL CIRCO
EUROPEAN CIRCUS ASSOCIATION
ENTE NAZIONALE CIRCHI

e di

OPES

30/08/2019 21.22.38

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.