Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRQUE D’ HIVER BOUGLIONE: 36a GIORNATA DEL PATRIMONIO

33

LA 36a GIORNATA DEL PATRIMONIO 2019 AL

CIRQUE D&rsquoHIVER BOUGLIONE

Domenica 22 settembre 2019, al Cirque d’hiver Bouglione si svolgerà la  36a edizione della Giornata del Patrimonio. In programma un tour unico alla scoperta dei segreti del celebre circo stabile.

Risultati immagini per CIRQUE D'HIVER BOUGLIONE

Questa sarà la prima volta che il più antico circo del mondo in attività prenderà parte a questa bella manifestazione e, per festeggiare degnamente questa giornata di festa saranno organizzate visite guidate e commentate.

Risultati immagini per CIRQUE D'HIVER BOUGLIONE

Dicevamo il circo in attività più antico del mondo, in effetti il Cirque d&rsquo Hiver nacque l’11 dicembre 1852 grazie al duca di Morny, fratellastro del principe Luigi Napoleone ed al suo architetto Jacques Hittorf, che lo volle di dimensioni generose. Il circo ha un diametro di 42 metri e 40 finestre distribuite su 20 sezioni, formando così un “icosagone”, un poligono con 20 spicchi.

Immagine correlata

Il circo è una autentica icona per tutti noi appassionati ed è gestito fin dal 1934 dalla famiglia Bouglione. Al suo interno nel 1859 nacque il trapezio volante ad opera di Jules Leotard. E poi, come non ricordare il celeberrimo Trapezio girato proprio qui al Cirque con protagonisti Gina Lollobrigida, Burt Lancaster e Tony Curtis?

Per cui ricordate, se domenica 22 settembre sarete a Parigi, non dimenticate di partecipare a questa fantastica giornata.

Per maggiori informazioni

 CLICCATE QUI

 

AV

13/08/2019 16.44.30

Risultati immagini per trapezio lollobrigida

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.