Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Salò il Circo Arbell

FESTIVAL DI LATINA

A Salò il Circo Arbell

Il Circo Mario Orfei più le attrazioni di Le Cirque Montecarlo nella frazione di Cunettone dal 5 al 14 luglio. La tradizione circense delle famiglie Bellucci, Canestrelli e Moroni

Dopo alcuni anni di assenza (dovuta anche alla mancanza di spazi idonei ed attrezzati) il grande circo tradizionale fa tappa a Salò, più precisamente in via Nazionale, dopo Cunettone proseguendo verso Puegnago. Si tratta del Circo Arbell delle famiglie Bellucci e Canestrelli, vere e proprie istituzioni nel panorama del circo italiano ed internazionale.

In un momento storico dove spadroneggia la moda del &ldquocirco contemporaneo&rdquo, forma d&rsquoarte eccezionale ma che per essere compresa prevede una conoscenza dell&rsquoarte tradizionale circense, poter assistere ad uno spettacolo come quello proposto dal circo Arbell è sicuramente un&rsquooccasione importante per assaporare alcune tra le discipline fondanti di questo tipo di arte come il trapezio volante e la giocoleria.

Come a tutte le forme d&rsquoarte, anche per il circo, si applicano gli stessi criteri: per poter apprezzare l&rsquoarte contemporanea e sapere distinguere arte contemporanea vera da &ldquoopere di artisti improvvisati&rdquo è necessaria una solida base. Nel circo è indispensabile sapere apprezzare il gesto tecnico, capire dove inizia la vera difficoltà per il giocoliere e riconoscere i trucchetti del mestiere che a volte vengano utilizzati.

Il circo Arbell è un circo tradizionale con un&rsquoattenzione particolare alla coreografia, alle luci ed agli effetti scenici. Tutti questi elementi concorrono a creare uno spettacolo emozionante, coinvolgente, divertente e dinamico.

Lo spettacolo prevede la giocoleria, l&rsquoillusionismo e la magia delle sorelle Canestrelli, il trapezio volante, la famiglia Franchetti con i grandi felini, i clowns e per i più piccoli &ldquoTransformer&rdquo una macchina che diventa un robot e &ldquol&rsquouomo laser&rdquo con uno straordinario gioco di effetti luce.

Il tendone del circo Arbell si trova a Cunettone di Salò, proseguendo verso Puegnago, in via Nazionale.

Orari spettacoli: venerdì 5 luglio grande debutto alle ore 21, replica gli altri giorni fino al 14 luglio alle ore 18,30 e 21.00 (martedì e mercoledì riposo)

 

Da www.vallesabbianews.it del 05/07/19

 

 

06/07/2019 11.00.17

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.