Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL CIRCO ZOE’ APRE IL FESTIVAL FUNAMBOLIKA

33

IL CIRCO ZOE&rsquo APRE
IL FESTIVAL FUNAMBOLIKA

Parte sabato Funambolika, l&rsquoappuntamento estivo più atteso della città!!! 

Protagonista dell&rsquoinaugurazione è la compagnia Circo Zoé, 
con Born to be circus, sotto il nuovissimo tendone montato all&rsquoex-Cofa
 

Funambolika si sposterà al teatro D&rsquoAnnunzio il 2 e il 5 luglio

PESCARA – Si apre con un omaggio al circo puro e alla sua poetica la 13esima edizione di Funambolika – Festival internazionale del nuovo circo – ideato e diretto da Raffaele De Ritis, tra i massimi esperti di arte circense e regista di fama internazionale. Prodotto dall&rsquoEnte Manifestazioni Pescaresi, Funambolika partirà sabato 22 giugno alle 21.15 sotto la ruota panoramica, nell&rsquoarea ex-Cofa, in un nuovissimo tendone a due passi dal mare. 

Protagonisti di questo primo spettacolo in programma, saranno gli artisti del Circo Zoé, in arrivo direttamente dal Brasile, pronti a portare in scena Born to be Circus in un ciclo di ben dieci repliche, ogni sera fino al 1 Luglio.

Pensata come una grande festa di musicisti e acrobati, questa nuovissima produzione é frutto di una comunità di artisti italiani, francesi e portoghesi. Partiti con spettacoli all&rsquoaperto come Naufragata (trionfo a Funambolika 2016), sono arrivati oggi ad avere il proprio tendone, lo Chapiteau Tanguran, massima espressione della loro visione della vita come permanenza nomade sulla Terra, fatta di sapienza artigianale, concreta e insieme romantica.
La compagnia vive di differenze, linguistiche e culturali, e non cerca un&rsquoappartenenza statica, al contrario prova ad imbastire una relazione profonda con il luogo in cui si trova di volta in volta. 

Ma veniamo allo spettacolo: Born to be circus durerà 75minuti e vedrà in scena ben dodici fuoriclasse di grandi scuole, e solisti del Cirque du Soleil. Acrobati e musicisti pronti a salti mozzafiato, musica dal vivo, luci e un pizzico di nostalgia. 

&ldquoIl tempo scandisce la vertigine acrobatica, le luci disegnano il gesto&rdquo si legge nelle note di presentazione ma Chiara Sicoli, acrobata e portavoce del collettivo aggiunge: &ldquosi tratta di uno spettacolo semplice e popolare, creato per lo spazio circolare del tendone. Il pubblico, prima di sedersi, farà pochi metri dietro le quinte guidato dalla compagnia e dalle note del pianista. Vogliamo garantire un&rsquoaccoglienza teatrale. Crediamo molto – conclude la Sicoli – al rapporto con i musicisti. In scena ci saranno anche batteria, fisarmonica, violino, pronti ad intonare musiche originali che uniscono elettronica, rock, atmosfere gitane&rdquo.

Definiti imperdibili dal quotidiano La Stampa, questi artisti daranno vita ad  cabaret pop acrobatico con una punta di fascino antico: un pot-pourri di attrazioni travolgerà il pubblico. Tra i numeri proposti: equilibrismi sul filo, cerchio aereo, acrobazie “mano a mano”, evoluzioni nella ruota, inimmaginabili evoluzioni in bicicletta, sensazionali sequenze acrobatiche sul “palo cinese” e mille altre sorprese.

Interpreti sono Chiara Sicoli, Simone Benedetti, Anouck Blanchet, Adrien Fretard, Liz Braga Guimaraes, Ivan Do-Duc, Gael Manipoud, Pedro Guerra, Andrea Cerrato e il quintetto Dona Flor: Cecilia Fumanelli, Simone Riva, Diego Zanoli, Max Confalonieri, Max Malavasi direttore tecnico Yoann Breton musica: Diego Zanoli fonico: Lilian Herrouin 

Biglietti: adulti 15 euro. I bambini fino ai 12 anni pagano 5 euro. Prevista un’offerta inaugurale adulti, dal 22 al 24 Giugno, a soli 10 euro. I biglietti sono già disponibili sul circuito CiaoTickets, online e nei punti vendita convenzionati, nonché nelle biglietterie del D&rsquoAnnunzio (orari 10-13 e 17-19.30). Si trovano anche nell&rsquoInfo-point di piazza Salotto e all&rsquoaeroporto. Saranno inoltre acquistabili al botteghino il giorno dello spettacolo (salvo sold-out). 

Funambolika, promossa nell&rsquoambito del PeFest, si sposterà al D&rsquoAnnunzio il 2 luglio con My land in esclusiva italiana e il 5 luglio con il Gran Galà du Cirque. 

Per prenotazioni: 085/4540969 oppure 393/9055578. 

Per maggiori dettagli: www.funambolika.com e www.pefest.it

19/06/2019 14.52.16

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.