Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Tilt, emozione entusiasmo meraviglia con nouveau cirque

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Tilt, emozione entusiasmo meraviglia con nouveau cirque

Nuova produzione 2019 di Le Cirque World&rsquos Top dopo Alis

Tilt, emozione entusiasmo meraviglia con nouveau cirque 

E&rsquo Tilt la nuova occasione per entusiasmarsi, meravigliarsi, credere alla possibilità di volare e sognare a teatro. Lo spettacolo, in programma a Milano/Assago al Teatro della Luna e in altre città, è la nuova produzione 2019 di Le Cirque World&rsquos Top Performers, che arriva per entusiasmare il pubblico che già aveva amato Alised era rimasto con il fiato sospeso per i numeri aerei, di equilibrismo, di giocoleria, di contorsionismo. Allora lo spettacolo, portato in scena dalla compagnia formata dai migliori artisti del Nouveau Cirque e provenienti dal Cirque du Soleil, seguiva le orme di Alice nel paese delle meraviglie per stupire gli spettatori che sono già stati 175.000 (ma il tour continua). Questa volta con Tilt il riferimento è al film di Steven Spielberg &ldquoReady Player One&rdquo, che contrappone la realtà virtuale a quella reale, per poi comprendere che è quest’ultima quella che conta. L’ambientazione è nel 2045 e temi importanti sono amore, amicizia, fratellanza. Ma questo è raccontato in modo spettacolare da artisti considerati l&rsquoeccellenza nelle arti circensi contemporanee. «Si esibiranno – è l&rsquoannuncio – in numeri aerei e a terra che incanteranno per la loro spettacolarità. Verranno introdotti nuovi elementi come la narrativa, ma interpretata sempre attraverso il movimento, il linguaggio del corpo. Ci sarà la musica naturalmente e anche la danza con parti coreografate. Insomma, sarà uno spettacolo a 360 gradi, elettrizzante e romantico al tempo stesso, perché quella circense è un&rsquoarte quasi omnicomprensiva».

Direttore Artistico di Tilt è Anatoliy Zalevskyy, ucraino, acclamato in tutto il mondo, artista di caratura mondiale del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil. Parla di sogni che coinvolgono bambini e adulti. Aggiunge «gli artisti sognano di saper volare: quando i sogni si incontrano fanno Tilt».

Sarà spettacolare imprevedibile romantico, per una emozione che continua, è l&rsquoannuncio per un tour che toccherà Montecatini (Teatro Verdi) dal 22 al 24 novembre  Alba (Teatro Sociale Giorgio Busca) dal 28 novembre al 1° dicembre Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine) dal 5 al 7 dicembre Sanremo (Teatro Ariston) dal 13 al 15 dicembre Milano/Assago (Teatro della Luna) dal 21 al 23 dicembre e dal 26 al 28 dicembre Bologna (Teatro EuropAuditourium) dal 31 dicembre al 1° gennaio e dal 4 al 6 gennaio.

Fino al 2 giugno sono previsti prezzi early bird.

 

Da https://www.spettacolinews.it del 22/05/19

22/05/2019 12.35.55

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.