Il funambolo Andrea Loreni cammina nel cielo di Chiavari, lo spettacolo
Il cielo di Chiavari “ospita” Andrea Loreni, funambolo italiano specializzato in traversate su cavo a grandi altezze. Venerdì 17 maggio 2019, alle ore 19.30, il funambolo attraversa piazza Matteotti su un cavo lungo 50 metri circa e 16 mm di diametro, a 20 metri di altezza. La traversata, che segue altre esibizioni, apre il Festival del Circo dei sogni, in programma nel weekend di sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 presso il Centro Anidra di Borzonasca, in un luogo immerso nella natura.
Genova – Durante la due giorni sono affrontate e sviluppate tutte le discipline circensi, sia in forma di spettacolo che di laboratorio. Sempre presso Anidra, sabato 18 maggio, alle ore 21.30, è proiettato Any step is a place to practice, il documentario girato tra Italia e Giappone, racconta le due strade di Andrea Loreni verso l’assoluto.
Genova – Inoltre, sabato 18 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, Andrea Loreni e Giulia Schiavone, pedagogista, formatrice e dottore di ricerca in Scienze della Formazione e della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, conducono un Laboratorio esperienziale di filo teso presso il Centro Anidra di Borzonasca, sede del Festival del Circo dei sogni. Attraverso un training psicofisico i partecipanti possono confrontarsi con la dimensione dell’equilibrio e aprirsi a un ascolto di sè e dell’altro più consapevole e attento. Info e iscrizioni: 3470328511
Da www.mentelocale.it del 03/05/19
03/05/2019 8.27.31
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla