Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Gran Bretagna, verso lo stop agli animali selvatici nei circhi

33

Gran Bretagna, verso lo stop agli animali selvatici nei circhi

Una nuova legge per vietare la presenza di animali selvatici nei circhi itineranti in tutta l&rsquoInghilterra. Ad annunciarla, il segretario per l&rsquoAmbiente Michael Gove per il quale «nel 21esimo secolo i circhi itineranti non possono ancora essere un luogo adatto per gli animali selvatici e sono lieto che questa legge metta fine a questa pratica per sempre».

Una legge che, sottolinea il ministro per il Benessere degli animali, David Rutley, «garantirà quel divieto chiesto più volte da associazioni e parlamentari. Il pubblico potrà comunque godersi lo spettacolo ma gli animali selvatici non ne faranno più parte». Una legge simile è stata già approvata in Scozia e un&rsquoaltra è in arrivo nel Galles.

La decisione incassa il plauso dell&rsquoorganizzazione internazionale Born Free Foundation che, attraverso il responsabile Benessere animale e cattività Chris Draper, fa sapere che «Born Free e i suoi sostenitori attendono con impazienza il rapido avanzamento del disegno di legge attraverso il parlamento».

Da www.lastampa.it 03/05/19

03/05/2019 8.11.14

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.