Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: le prime indiscrezioni sul Premio Pista Tricolore 2020

33

Premio Pista Tricolore 2020: già al lavoro supporter ed esperti, ecco le prime indiscrezioni

La prima edizione del Premio Pista Tricolore è stata una piacevole e gradita sorpresa per tanti, dentro e fuori il mondo del circo. Lo dimostrano il pubblico accorso e le personalità istituzionali, della cultura e dello spettacolo, intervenute alla festa dell&rsquoarte circense italiana, una realtà vitale e radicata ma che mancava di occasioni di ampio coinvolgimento e di &ldquopromozione&rdquo, di conoscenza delle sue eccellenze, e in particolare dei suoi giovani professionisti.


Il debutto del Premio è avvenuto il 30 gennaio scorso e i riconoscimenti assegnati hanno riguardato l&rsquoannualità che si era appena conclusa, il 2018.

Agli inizi del 2020 si terrà la nuova edizione, sulle ali dei lusinghieri successi della prima. Il format rimarrà lo stesso, così come l&rsquoobiettivo: valorizzare il giovane circo italiano, le tante personalità del settore e le esperienze che hanno lasciato un segno indelebile a livello artistico e imprenditoriale, insieme a quanti hanno incrociato i loro destini con la pista di segatura: uomini e donne di cultura, autorità civili e religiose, attori, comunicatori, sportivi, scrittori e così via. Come non ricordare che il primo premio speciale &ldquoal più grande amico del circo&rdquo è stato assegnato a Papa Francesco?

Da indiscrezioni, pare siano già al vaglio alcune candidature molto gettonate nelle diverse discipline, come quelle di Nelson Zamperla, Cristian Orfei, Davide e Andrea Caveagna, Dede Larible, Glenn Folco, Shannon Orfei.

Sarà vero? La lista non è certamente completa, d&rsquoaltra parte stiamo parlando solo delle prime indiscrezioni, ma c&rsquoè molto fermento attorno alla &ldquopista tricolore&rdquo.

 

Da www.circo.it del 15/04/19

16/04/2019 9.42.16

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.