Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Cité 2019, Rassegna Internazionale di Circo a Teatro

33

Cité 2019, Rassegna Internazionale di Circo a Teatro

Il 3 e 4 maggio 2019 al Teatro Concordia di Venaria Reale arriva Cité 2019, Rassegna Internazionale di Circo a Teatro con lo spettacolo Midnight Sun della Cie Oktobre in prima nazionale, performance, presentazioni di bandi e progetti, Baladin Food & Beer e dj-set.
    – Dalle ore 16:30 – Presentazioni bandi e progetti
    – Dalle ore 18:00 – Esperimenti di Circo con Baladin Food & Beer
    – Alle ore 21:00 – Spettacolo &ldquoMidnight Sun&rdquo della compagnia Cie Oktobre alle ore 21:00
    – Dalle ore 23:00 &ndash Dj set con Ava Hangar e Baladin Food & Beer

Venaria Reale (Torino) – , in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Via Maestra e Teatro ConcordiaDue intense giornate con la compagnia francese Cie Oktobre Midnight Sun, &ldquoesperimenti di circo&rdquo degli allievi FLIC.

Venaria Reale (Torino) – Cité è organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e con la Fondazione Via Maestra che cura la programmazione del Teatro Concordia di Venaria Reale, con i patrocini delle Città di Torino e di Venaria Reale, con il sostegno della Regione Piemonte e del Mibact in quanto parte della stagione 2018/2019 della FLIC.
Ispirandosi al significato della parola francese da cui prende il titolo, Cité trasforma per due giorni il bellissimo Teatro Concordia in una cittadella del circo, con pubblico, artisti, addetti ai lavori, tecnici e il teatro stesso uniti in un&rsquoesperienza coinvolgente e divertente che porta il circo contemporaneo a teatro. Un circo nuovo che si esprime con un linguaggio multidisciplinare in cui l’esibizione fine a sé stessa è sostituita da una ricerca poetica e drammaturgica che si relaziona con altre forme di spettacolo, in particolare con teatro, danza e musica.
La sesta edizione si svolge nei giorni 3 e 4 maggio 2019 con la compagnia francese Cie Oktobre che presenta due repliche in anteprima nazionale dello spettacolo Midnight Sun, precedute da food & beer a cura del birrificio artigianale Baladin e da &ldquoesperimenti di circo&rdquo degli allievi FLIC, con dj set a cura di Ava Hangar, presentazione del bando Surreale e degli artisti selezionati per nuove residenze di circo allo Spazio FLIC e presentazione del progetto europeo Circus Next.
Due intense giornate in cui trovavo spazio tutti i diversi volti della FLIC Scuola di Circo: la formazione degli allievi che si attua anche con la creazione di spettacoli e esibizioni pubbliche, la programmazione di compagnie internazionli con spettacoli di alta qualità, il sostegno alla creazione di giovani artisti attraverso l&rsquoofferta di residenze artistiche e la collaborazione con network europei del settore.

Presentazioni, performance e dj-set a fruizione gratuita.
Food & beer a pagamento e spettacolo Midnight Sun con ingresso intero di 13,00 euro e ridotto di 10,00 euro.
Programma cronologico e informazioni sulle vendite dei biglietti al fondo del comunicato

 

 

Da www.mentelocale.it del 15/04/19

16/04/2019 9.46.07

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.