Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “MagdaClan Circo”: circo senza animali arriva a S.Fiorentino

33

&ldquoMagdaClan Circo&rdquo: il primo circo senza animali arriva a Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO &ndash Mancano due settimane all&rsquoarrivo del MagdaClan Circo a Sesto Fiorentino. La compagnia circense monterà il proprio tendone blu e fucsia ai Giardini del Bardo Corsi Salviati, dove prenderà vita la manifestazione denominata &ldquoCirco libero&rdquo, un nuovo festival di circo contemporaneo. Sotto il tendone del MagdaClan, infatti, dal 27 aprile al 12 maggio sono in programma dodici spettacoli di circo, teatro e danza, tutti senza animali. E Sesto Fiorentino, unica tappa toscana della tournée con il tendone, è una città molto amata dalla compagnia: tra i fondatori c&rsquoè infatti Daniele Sorisi, acrobata originario proprio di Sesto e oggi riconosciuto artista del panorama circense internazionale e recentemente protagonista di &ldquoItalia&rsquos Got Talent&rdquo con la sua performance di foglio acrobatico e acrodanza. &ldquoCirco libero&rdquo è un festival alla sua prima edizione e ha una programmazione adatta a tutti i tipi di pubblico, di altissima qualità artistica: i week end sono dedicati allo spettacolo &ldquoEmisfero&rdquo del MagdaClan mentre durante la settimana il tendone ospiterà eventi del territorio.

Con il patrocinio del comune di Sesto Fiorentino, la collaborazione di BluCompany e il sostegno di Mibac, si comincia giovedì 25 aprile con un&rsquoanteprima alla Blu Company per poi iniziare la kermesse di spettacoli sotto al tendone sabato 27 aprile alle 21 quando andrà in scena &ldquoEmisfero&rdquo, un viaggio all&rsquointerno della mente umana, un omaggio all&rsquouomo e al suo incredibile meccanismo, all&rsquoequilibrio quotidiano, al circo della vita. Lo spettacolo, che vede in scena sei acrobati e tre musicisti, è una regia collettiva: le coreografie e i numeri circensi si intrecciano sulla pista a suon di salti, piroette, musiche e tanta poesia.

Nello spettacolo la tecnica sopraffina degli artisti del MagdaClan Circo è giocata in modo corale e collettivo in insolite discipline circensi come ruota tedesca, palo cinese, scale d&rsquoequilibrio, giochi icariani, overboard arobatico oltre al verticalismo, l&rsquoacrobatica e l&rsquoacrodanza tipiche del linguaggio artistico del MagdaClan Circo. Gli acrobati Daniele Sorisi, Davide De Bardi, Giulio Lanfranco, Tiphaine Rochais, Lucas Jesus Elias ed Elena Bosco e i musicisti Achille Zoni, Antonio Petitto e Veronica Canale porteranno il pubblico da un emisfero all&rsquoaltro della nostra mente. Lo spettacolo, coprodotto da Dinamico Festival e da Flic Scuola di Circo, ha &ldquoi sapienti occhi esterni&rdquo di Alessandro Maida, Petr Forman e Roberto Olivan, la maestria di Giorgio Benotto, Meron Celentano e Francois Neuveu alla tecnica, la visione scenografica di Giovanni Iafrate, Andrea Avoledo ed Elisabetta Maniga, i costumi di Giorgia Russo e la cura di Annalisa Bonvicini. &ldquoEmisfero&rdquo sarà in replica sabato 27 e domenica 28 aprile alle 21, venerdì 3 maggio alle 21, sabato 4 e domenica 5 maggio alle 17 e alle 21, venerdì 10 maggio alle 21, sabato 11 e domenica 12 maggio alle 17 e alle 21.

Dopo il week-end di apertura tutto dedicato a MagdaClan, la compagnia apre il tendone agli allievi di scuole di circo e teatro organizzando corsi per aspiranti circensi e professionisti delle arti sceniche durante tutte le mattine e i pomeriggi dal lunedì al giovedì.

Info: consigliata la prenotazione, visti i posti limitati del tendone, al numero di telefono 3389832476 (no sms no WhatsApp, no segreteria, &ldquoVogliamo sentire la vostra voce&rdquo), biglietti 15 euro adulti, 12 euro ridotto per scuole di circo e teatro, 8 euro bambini dai 5 ai 12 anni, si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell&rsquoinizio dello spettacolo, www.magdaclan.com/circolibero

 

Da www.piananotizie.it del 10/04/19

11/04/2019 8.35.34

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.