Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:A Napoli c’è CirCuba, il Circo Nazionale Cubano

33

A Napoli c&rsquoè CirCuba, il Circo Nazionale Cubano che celebra la gioia

 
da amalfinotizie.it
 
CirCuba, che è approdato a Napoli lo scorso 14 febbraio, si prepara ai suoi ultimi spettacoli con i suoi 50 artisti e più del Circo Nazionale Cubano che regala al pubblico uno spettacolo mozzafiato con protagonisti acrobati, clown, giocolieri, funamboli e trapezisti accompagnati dai generi più belli della musica latina come il Son (padre di tutti i ritmi di Cuba), il Mambo e soprattutto la Salsa, vero e proprio ritmo nazionale.
Il Circo nazionale cubano, fondato nel 1962, è un&rsquooccasione unica per il pubblico per vedere non i soliti clown, ma un vero e proprio show che mescola la tecnica acrobatica sovietica a elementi della cultura afro-cubana e con una forte influenza della Cina.
 
Atleti bravissimi che saltano in aria eseguendo delle evoluzioni mortali per poi atterrare su una piccola sbarra di legno così come le straordinarie contorsioniste, alcune appese a un cerchio aereo, altre in aria per i propri capelli.
I cubani sono infatti dei veri e propri maestri nel ballo e vederli ballare (o ballare insieme a loro) è un vero e proprio spettacolo, soprattutto in occasione del Carnevale, che si svolge verso fine estate e che viene vissuto con grande enfasi dal popolo cubano    […]

 

20/03/2019 17.56.34

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.