Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Benevento, da CasaPound: “No al circo con gli animali”

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Benevento,striscione degli ecologisti di CasaPound:
&ldquoNo al circo con gli animali&rdquo

Di redazione

1 Mar, 2019

&ldquoNo al circo con gli animali&rdquo: questo il testo dello striscione affisso nella notte dai militanti de &lsquoLa Foresta che Avanza&rsquo, il gruppo ecologista di CasaPound Italia, per protestare contro gli spettacoli circensi che ne fanno uso.

&ldquoNoi sosterremo sempre la causa dei diritti degli animali, contro ogni forma di sfruttamento &ndash spiega il movimento in una nota – nel circo gli animali vengono costretti a comportamenti contrari alle loro naturali inclinazioni, e tale sfruttamento è stato già vietato per legge in diversi Paesi d&rsquoEuropa, vietando gli spettacoli con specie selvatiche di ogni tipo. A Benevento a breve presenteremo una richiesta dove si chiederà che il Comune vieti la sosta a circhi che lucrano sulla sofferenza degli animali&ldquo.

&ldquoCon questa azione vogliamo sensibilizzare la cittadinanza al tema dei diritti degli animali nei circhi, invitando a non prendere parte a questi spettacoli grotteschi e di sofferenza. La tradizione del circo e degli spettacoli itineranti &ndash conclude la nota &ndash deve abbandonare l&rsquouso degli animali e concentrarsi sul talento e la creatività delle persone, artisti e intrattenitori. Solo così sarà possibile un circo senza sofferenze&ldquo.

 

Da www.ntr24.tv 01/03/19

02/03/2019 8.49.25

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.