
Benevento,striscione degli ecologisti di CasaPound:
&ldquoNo al circo con gli animali&rdquo
Di redazione –
1 Mar, 2019
&ldquoNo al circo con gli animali&rdquo: questo il testo dello striscione affisso nella notte dai militanti de &lsquoLa Foresta che Avanza&rsquo, il gruppo ecologista di CasaPound Italia, per protestare contro gli spettacoli circensi che ne fanno uso.
&ldquoNoi sosterremo sempre la causa dei diritti degli animali, contro ogni forma di sfruttamento &ndash spiega il movimento in una nota – nel circo gli animali vengono costretti a comportamenti contrari alle loro naturali inclinazioni, e tale sfruttamento è stato già vietato per legge in diversi Paesi d&rsquoEuropa, vietando gli spettacoli con specie selvatiche di ogni tipo. A Benevento a breve presenteremo una richiesta dove si chiederà che il Comune vieti la sosta a circhi che lucrano sulla sofferenza degli animali&ldquo.
&ldquoCon questa azione vogliamo sensibilizzare la cittadinanza al tema dei diritti degli animali nei circhi, invitando a non prendere parte a questi spettacoli grotteschi e di sofferenza. La tradizione del circo e degli spettacoli itineranti &ndash conclude la nota &ndash deve abbandonare l&rsquouso degli animali e concentrarsi sul talento e la creatività delle persone, artisti e intrattenitori. Solo così sarà possibile un circo senza sofferenze&ldquo.
Da www.ntr24.tv 01/03/19
02/03/2019 8.49.25
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla