Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL CIRCO BELLUCCI NEGLI STATI UNITI

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

IL CIRCO BELLUCCI
NEGLI STATI UNITI

Che gli italiani siano sempre stati esploratori, navigatori ed esportatori di cultura non è una novità. Soprattutto tra i circensi, instancabili nell&rsquoaprire nuovi mercati, nel portare il proprio spettacolo aldilà degli oceani, in nuovi continenti, valicando monti, guadando fiumi, sconfiggendo le burocrazie più ostiche. E così la famiglia di Roberto Bellucci, dopo aver portato il made in Italy del loro Embell Riva in Turchia, Cipro, Egitto, Arabia Saudita, Siria, Grecia, Ex Jugoslavia (nel periodo immediatamente successivo alla Guerra) e in numerosi altri paesi che sicuramente stiamo omettendo, è recentemente partita per un tour negli Stati Uniti.

&ldquoNon è stato semplice ottemperare a tutta la documentazione per portare il nostro circo oltre Oceano &ndash ci racconta Roberto Bellucci &ndash mio figlio Cristian è stato bravo a ottenere tutti i permessi. Abbiamo mantenuto una parte del nostro materiale, mentre diversi mezzi li abbiam dovuto prendere nuovi per essere più adatti al trasporto lungo le strade degli States&rdquo

Il Cirque Bellucci (questa l&rsquoinsegna) debutta il prossimo 15 marzo ad Harrisburg in Pennsylvania, Lo spettacolo non si avvale di animali ed ha luogo sotto allo chapiteau bianco con decori rosso/verdi che richiamano la bandiera italiana.

Un altro viaggio che ha il sapore di una grande avventura, nello spirito delle grandi famiglie Italiane che non hanno mai avuto paura di lasciare il proprio paese per portare la cultura del circo in Brasile, Russia, Ucraina, USA, Nord Africa, Paesi Balcanici, etc.

D.D.

22/02/2019 22.10.49

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.