Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRQUE DU SOLEIL – TORUK: Le foto dello spettacolo a Milano

33

CIRQUE DU SOLEIL

Presenta

TORUK &ndash THE FIRST FLIGHT

Le foto dello spettacolo al Mediolanum Forum di Assago

 

Toruk – The First Flight è uno degli spettacoli del Cirque du Soleil più recenti. Lo show ha debuttato nel dicembre 2015. A causa dell&rsquo imponenza dello stage e delle strutture impiegate, dopo la fase iniziale di allestimento e prove a Montreal, presso i quartieri generali del Cirque, in agosto, la produzione ha dovuto spostare tutto il materiale al CenturyLink Center di Bossier City, in Louisiana.

 

 

 

Toruk – The First Flight è uno spettacolo multimediale dal vivo, che porta sul palco il mondo immaginario di AVATAR, il film campione d&rsquo incassi di James Cameron. Il Cirque du Soleil in collaborazione con il regista ha realizzato questo show, completamente differente dal classico spettacolo del Cirque, poco circo, ma ad alto tasso di spettacolarità.

 

 

 

La tecnologia, le luci più moderne, un sistema di proiezione d&rsquo avanguardia basato su una quarantina di videoproiettori ad altissima definizione ed una app da installare nel proprio smartphone prima dell&rsquo inizio dello spettacolo, contribuiscono a rendere questo uno show &ldquoimmersivo&rdquo, in cui lo spettatore si trova all&rsquo interno del mondo immaginario di Pandora.

 

 

 

 


La storia raccontata da un “narratore di Na’vi” in italiano, in occasione delle tappe nel nostro paese, è un racconto fantastico ambientato su Pandora, migliaia di anni prima degli eventi rappresentati nel film e prima che qualsiasi essere umano vi mettesse piede.

 

 

 

La storia narra di un evento catastrofico che minaccia il sacro Albero delle Anime. Per tentare di salvare quanto c&rsquoè di più sacro per il proprio popolo,  Ralu e Entu, due ragazzi Omaticaya alla vigilia dell’età adulta, decidono di impegnarsi in una serie di prove durante un viaggio alla ricerca delle Montagne Galleggianti per trovare il possente predatore rosso e arancione che governa il cielo di Pandora. I quadri dello spettacolo vi porteranno alla scoperta ed alla visione delle prove alla ricerca dei cinque amuleti per affrontare&hellip.. Ma non vi voglio raccontare tutto, il resto della storia la scoprirete vedendo lo spettacolo possibilmente dal vivo, vi assicuro che la visione in DVD fa perdere gran parte della magia che è l&rsquo asse portante di Toruk – The First Flight.

 

 

 

 

Le fotografie che pubblichiamo qui oggi, si riferiscono esclusivamente alla prima parte dello show, l&rsquo unica in cui è consentito scattare foto.

Peccato, perché il secondo tempo è ricco di quadri spettacolari e dai colori vividi che meritano di essere visti anche da chi non ha la fortuna di potere assistere alla rappresentazione.

 

 

Per vedere la gallery completa di Toruk – The First Flight con le foto che ho scattato il 14/02/19

 

CLICCATE QUA

 

Le fotografie sono pubblicate all&rsquo interno della nostra Photo Gallery, all&rsquo interno della sezione dedicata agli eventi speciali

 

 

Per raggiungere la photo gallery

 

CLICCATE QUA

 

AV

17/02/2019 15.29.40

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.