Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO KNIE: IN VENDITA I FRANCOBOLLI DEL CENTENARIO

33

CIRCO NAZIONALE SVIZZERO KNIE:
IN VENDITA I FRANCOBOLLI DEL CENTENARIO

100 anni del Circo Nazionale Svizzero Knie


Come più volte ricordato, nel 2019 ricorre il giubileo per il centenario dello Schweizer National-Circus Knie, il Circo Nazionale Svizzero Knie.

Sono numerose le iniziative promosse per festeggiare quest&rsquo importantissima ricorrenza. Oltre alla moneta d&rsquoargento commemorativa, di cui vi abbiamo mostrato l&rsquo immagine qualche giorno fa, sul sito internet delle Poste Svizzera, è ora in vendita una serie di francobolli.

Se vuoi ordinare la serie di francobolli

CLICCA QUI

E sarai reindirizzato sulla pagina Shop delle Poste Svizzere dove potrai procedere all&rsquo ordine on line.

Questa è la descrizione della Serie come appare sul sito delle Poste Svizzere :

Il «Circo Nazionale Knie», questo il nome esatto, festeggia nel 2019 il suo centenario. Questa impresa, che tanti svizzeri di ogni parte del paese considerano ormai un&rsquoistituzione, ha presentato spesso nella sua storia i propri spettacoli con meravigliosi manifesti. Una tradizione rappresentata ora su un minifoglio con 8 francobolli che riproduce due dei più famosi manifesti del circo Knie, creati dal grafico Herbert Leupin (1916-1999) e dall&rsquoartista Hans Erni (1909-2015), la cui fama è andata ben oltre i confini nazionali. La storia del circo Knie risale al 1803, anno in cui Friedrich Knie, figlio di un medico austriaco, complice una relazione amorosa, comincia ad appassionarsi alla vita degli artisti: inizia così una delle dinastie circensi più famose del mondo. La prima del Circo Nazionale Svizzero ha luogo il 14 giugno 1919 alla Schützenmatte di Berna. Nel 2011 all&rsquoimpresa viene assegnato il «Prix du bilinguisme», riconoscimento volto a premiare un&rsquoistituzione che da anni funge da ponte tra le regioni linguistiche offrendo agli artisti una piattaforma nazionale praticamente unica. Marie-Thérèse Porchet e Emil Steinberger ne sono una dimostrazione.

MC 

 

06/02/2019 14.40.10

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.