
DUMBO: DANNY DE VITO SULL’AMICIZIA CON TIM BURTON E I RUOLI DA CIRCO
Il nuovo film su Dumbo vedrà tra i protagonisti anche il direttore di un circo, e Tim Burton non poteva che affidare tale ruolo a Danny DeVito, attore che in carriera ha lavorato diverse volte con il regista e ha già interpretato parti molto simili a quella del nuovo live-action targato Disney.
Nella loro carriera i due hanno collaborato per tre film: Batman – Il Ritorno, nel quale un DeVito in forma smagliante interpretava il celebre villain Pinguino, Mars Attacks! e Big Fish. Con Dumbo, DeVito firma il suo terzo film su quattro che lo coinvolge in un ruolo da circo”.
“Questo è l’ultimo tassello della trilogia del circo,” ha detto l’attore parlando con Comingsoon.net. “Quando Tim mi ha chiamato ha detto esattamente questo: ‘Dobbiamo completare il circo, la trilogia.’ Ed ero veramente entusiasta perché sono un grande fan di Dumbo e adoro Tim, e farei di tutto per recitare in un suo film…non so perché pensi sempre a me per i circhi.”
Dopo 27 anni di collaborazioni, DeVito sembra essersi realmente affezionato al regista di Ed Wood: “Se penso a quanto tengo a lui mi emoziono. Sempre vivace, sempre artistico, sempre a pensare a come fare le cose, sempre a disegnare con la sua mente…Fin dall’inizio, anche con Batman, ricordo che il nostro primo incontro è stato fantastico…E’ sempre uguale. Quando non ci vediamo per un po’ di tempo è come se non ne fosse passato. E’ quel tipo di amicizia.”
Diretto da Tim Burton, il remake live-action di Dumbo arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 marzo.
Da www.cinema.everyeye.it
30/01/2019 17.50.41
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla