
Distrussero un manifesto del circo Animalisti a processo, chiesti sei mesi
da laprovinciadilecco.it
Valmadrera, in Tribunale tre giovani per un episodio avvenuto nel marzo del 2014 – La richiesta di condanna solo per uno, accusato anche di aver rubato il cartonato
Tre gli imputati, un uomo e die donne, per la vicenda che risale al 23 marzo 2014 quando a Valmadrera aveva piazzato il proprio tendone il circo Bellucci-Mario Orfei, lo stesso circo che pochi mesi prima era stato contestato, sempre da un gruppo di animalisti, a Villasanta, in provincia di Monza.
L&rsquouomo è accusato di danneggiamento e furto del cartonato, distrutto e caricato sulla propria auto, le ragazze del solo danneggiamento. Per tutti, l&rsquoaggravante della violenza su cose esposte alla pubblica fede.
Quanto accaduto quel giorno è stato ricostruito in aula davanti al giudice del Tribinale di Lecco Martina Beggio in più di un&rsquoudienza.
Al termine del dibattimento, il pubblico ministero Pietro Bassi ha chiesto l&rsquoassoluzione dei tre per il danneggiamento, non più previsto come reato dal codice, ma la condanna dell&rsquouomo a sei mesi di reclusione e a 300 euro di multa per il furto.
25/01/2019 12.03.42
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla