Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Porto Cervo il Circo Lander, ultimo circo sardo, di P. Casu

33

A Porto Cervo arriva il Circo Lander, l’ultimo circo sardo di Priamo Casu

 

Prosegue il cartellone di Note D’Estate, la rassegna di musica e teatro organizzata dal Consorzio Costa Smeralda.

Il prossimo appuntamento è fissato per questa sera, sabato 11 agosto, quando nell’incantevole piazzetta di Porto Cervo Marina, sarà montata la tenda e il tappeto colorato del Circo Lander, l’ultimo circo sardo che Priamo Casu porta avanti con passione ed entusiasmo per la gioia di migliaia di bambini.

Uno spettacolo che piace molto anche ai grandi e a tutta la famiglia.

Fondato nel 1954, il Circo Lander continua i suoi tour in tutta l’Isola grazie a questa famiglia di origine gallurese, impegnata con tutte le sue componenti a proporre numeri sempre nuovi ed attrazioni divertenti e coinvolgenti.

Da alcuni anni la protagonista principale è diventata la figlia Shamira, talento del canto e antiposdista, studi alla prestigiosa Accademia Circense di Verona e considerata tra le più estrose artiste a livello nazionale.

Anche la mamma Paola Errani, è mangiafuoco e fachiro, coordina gli artisti ospiti in ogni spettacolo e collabora nei numeri spettacolari della figlia.

Poi ci sono gli animali, il pitone e la cavallina Tommasina che stupisce adulti e bambini per la sua capacità di eseguire operazioni e leggere l’ora esatta.

Un circo povero ed autentico che va avanti grazie alla sapienza di una famiglia unita e ai sacrifici di tutti i componenti sempre pronti ad entusiasmare un pubblico che sente viva la passione per il circo.

L.P.

 

Da L&rsquoUnione Sarda dl 13/08/2018

13/08/2018 22.57.24

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.