Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

I SINDACI FRANCESI DICONO SI AL CIRCO

33

I SINDACI FRANCESI
DICONO SI AL CIRCO

Circola on line una lettera ufficiale dell&rsquoAssociazione di Sindaci di Francia in risposta a 3 associazioni animaliste che hanno chiesto che l&rsquoAMF sensibilizzi i comuni francesi in merito all&rsquointerdizione dei circhi con animali.

L&rsquoAMF ha risposto nella lettera seguente affermando che l&rsquoattività circense è attualmente consentita e regolamentata a norma di legge pertanto non compete ai sindaci prendere iniziative ostili al circo. Ha inoltre colto l&rsquooccasione per lamentare le pressioni (talvolta aggressive) dei gruppi animalisti su questo tema.

Si tratta di un segnale forte e chiaro oltre che autorevole che dimostra come, almeno oltralpe, i Sindaci siano meno avvezzi a &ldquocalare le braghe&rdquo di fronte al tema animalista rispetto a quanto avviene da noi dove sono frequenti e goffi i proclami di Sindaci che sventolano la bandiera animalista, sconfinano in avventati regolamenti restrittivi che puntualmente sono costretti a ritirare a seguito di ricorsi al Tar.

Vi invitiamo a leggere la comunicazione seguente.

 

01/03/2017 00.01.41

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.