Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

VIVIANA ROSSI AL CIRQUE ARLETTE GRUSS

33

VIVIANA ROSSI AL
CIRQUE ARLETTE GRUSS

Al Cirque Arlette Gruss gli artisti italiani sono sovente di casa. Nei giorni scorsi abbiamo dedicato uno spazio a Jonathan Rossi, talento della BMX acrobatica. Nel programma di quest&rsquoanno troviamo anche Viviana Rossi, radicata in Spagna ma italiana d&rsquoorigine essendo nipote di Claudio Rossi, che negli anni Ottanta lasciò l&rsquoItalia per affermare il proprio Circo Italiano come uno dei complessi più forti in Spagna.

Con una buona base nella ginnastica artistica (è stata campionessa nei salti a terra), si è successivamente specializzata nelle tecniche circensi, scegliendo di perfezionarsi alle cinghie aeree numero con cui abbiamo avuto modo di apprezzarla nella breve ma fortunata prima tournée italiana del Circo de Los Horrores. Viviana di esperienze ne ha maturate numerose in diversi contesti artistici, avendo il privilegio di lavorare al circo stabile Price di Madrid, nella produzione iberica The Hole, appunto negli Horrores (Suso-Gonzales) in Spagna e in due festival di grande visibilità: la 1° edizione del Festival  di Monte Carlo &ldquoNew Generation&rdquo (2012) e lo Youth Festival di Nikulin in Russia (2013) che l&rsquoanno lanciata in ambito internazionale.

Oggi è tra i protagonisti dello spettacolo &ldquoEt l&rsquoon reinventa le Cirque&rdquo, il nuovo spettacolo concepito da Gilbert Gruss con il suo numero di cinghie e saremo in prima fila per applaudirla!

29/01/2017 16.00.43

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.