Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Libri: Sul filo del circo

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..
comunicato stampa
 

Libri: Sul filo del circo

 
E’ uscito per i tipi di Funambolo il libro di Paolo Stratta, _SUL FILO DEL CIRCO_.
 
Il libro rappresenta il secondo titolo della collana_ S_ircus di questa giovane casa editrice, che insieme al _MANIFESTO DEL CLOWN_, va ad arricchire e definire la collana dedicata all’Arte di Strada e al Circo Contemporaneo.
_Sul filo del circo _ripercorre una delle possibili storie delle performing art che hanno condotto al teatro di strada e al circo contemporaneo. Indica percorsi, raccoglie nomi, risale a Copeau, agli Agitprop, attraversa i sentieri di giullari, mimi e commedianti dell’arte. Quello del teatro di strada e del circo contemporaneo si presenta come un mondo articolato ed emergente, quasi inafferrabile nelle sue caratteristiche distintive. Nel libro c’è una prospettiva, a volte un segreto, e un insegnamento. L’insegnamento è che il teatro di strada ha fatto migliaia di chilometri, ma a volte ha perso di vista il cammino, si è smarrito. Ora cerca statuti e se li dà, cerca un nuovo senso al mestiere e lo trova, anche attraverso “guide” appassionate.
Spesso tra gli artisti si incontrano persone straordinarie che hanno saputo inventarsi spazi di libertà, che sanno e fanno sognare. La strada come palcoscenico significa spesso la strada come scelta di vita: porsi sullo stesso livello del pubblico non implica sempre essere accettati e rispettati. L’artista di strada deve essere molto intelligente, deve saper cogliere il momento giusto, questo libro si propone di indagare molti di questi aspetti.
 
fonte Ufficio stampa Funambolo edizioni

 

 

 

24/12/2016 20.43.53

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.