Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LONATO (BS) E MOIRA ORFEI

33

LONATO (BS) E MOIRA ORFEI

Si è svolta in agosto a Lonato (BS) la quarta edizione di &ldquoLonato in Festival&rdquo.
Questa edizione era dedicata a Moira Orfei e, a detta di chi era presente, omaggio migliore non poteva esserci.
Purtroppo in agosto gli avvenimenti che hanno funestato il mondo del circo italiano han fatto passare in secondo piano questo evento.
 
Ricordiamo perciò solo oggi questo evento con alcune immagni di Antonio Vanoli, per poi chiudere questa pagina con un articolo di presentazione apparso sulla stampa locale.
 
 
 
 

*

L&rsquoomaggio a Moira Orfei alla Rocca di Lonato: così rivive la signora del circo

 
da brescia.corriere.it
 
Il tubino bianco, i fianchi sanguigni, i capelli neri e lo chignon spettinato: lei, di spalle, fissata da operai in tuta e milanesi in giacca di lino e cravatta. Avrebbe potuto essere Sophia Loren, ha deciso di diventare Moira Orfei: Mario De Biasi l&rsquoha fotografata in galleria Vittorio Emanuele, nel 1954. La domatrice di tigri – ma preferiva i colombi — era il circo, la tabaccaia di Fellini, lo spettacolo, la ragazza degli elefanti.
 
[…] È morta nel suo camper l&rsquoanno scorso: suo figlio Stefano, nipoti e amici (uno a caso: Platinette) le renderanno onore e grazie per tre giorni, alla Rocca di Lonato del Garda. L&rsquoedizione numero quattro di «Lonato in Festival» dura fino a domenica: la signora del circo e il suo eyeliner saranno ricordati da domatori di tigri, trapezisti di tutto il mondo, foto e reliquie in mostra, galà e balli. E ce n&rsquoè anche per i bambini, che al festival impareranno a lanciare birilli e creare marionette grazie ai laboratori del Grande Mago Barnaba e di Lucia Osellieri. Artisti, musicisti e piramidi umane inizieranno a fare il proprio dovere dalle 18 alle 24…

 

 

 

08/09/2016 13.06.51

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.