Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

RIFLESSIONE DI LIANA ORFEI

33

RIFLESSIONE DI LIANA ORFEI

 
Nell’ora piu’ dura e dolorosa, quella dell’ultimo saluto a Werner De Bianchi, pubblichiamo un’invocazione di Liana Orfei, un appello accorato rivolto a tutti i circensi affinche’ la categoria ritrovi l’unita’ e la solidarieta’ perduta. Non c’e’ spazio per la polemica o per l’odio. Dobbiamo cogliere dalle vibranti parole di Liana l’orgoglio per le proprie radici e la necessita’ di recuperare un codice di valori imprescindibili per ricostruire una categoria che oggi si trova a dover fronteggiare tanti problemi e l’ostilita’ di una parte della societa’ oltre che dei media.
 
Segue l’accorato appello di Liana Orfei.
 
*
 

LIANA ORFEI ALLA FAMIGLIA DE BIANCHI

Basta! basta! basta! non voglio più ne sentire, ne vedere, ne pensare a quello che é successo. Troppo grande è la tragedia.
Non è umanamente possibile pensare al  grande dolore di chi piange un  morto, che é figlio, marito e padre , ma soprattutto è un figlio del circo! 
Ma cosa sta  succedendo?  Anche il nostro mondo, che per secoli è stato protagonista  di lotte, di  concorrenze e anche di un po’ di invidie ha passato brutti momenti: ma tutto questo fa parte delle piccole e  futili cose della vita quotidiana.
 
Quelle  importanti, come il bene dei figli, l’onore del nome di famiglia, il rispetto, l’onestà che poteva sfidare qualsiasi accusa del  maresciallo del paese, che mal vedeva la permanenza del circo nel luogo, questo sì che è importante! e ci siamo sempre riusciti per tanto tempo e bene.
Ora dove siamo arrivati? Non conosciamo più il nostro codice? Ci siamo dimenticati che siamo non della gente ma un popolo unito nel bene e nel male.
 
Come si può troncare una vita come se fosse un gioco della play station?
Credo che sia stata la gente del circo ad esaltare il concetto di solidarietà, ma evidentemente per quell’individuo che non nomino, perché nemmeno lo conosco e soprattutto estraneo alla mia famiglia, grazie a Dio, quel modo di vivere era sconosciuto, creando così una delle tragedie più grandi che abbia mai toccato la grande e unita famiglia del circo.
 
Io piango forte assieme  alla famiglia De Bianchi per questa follia incomprensibile, e piango anche per tutti noi che soffriamo inermi e incolpevoli.
 
Forse sarebbe opportuno pensare di più alla nostra storia e non cercare di primeggiare sulle pagine di fb, perché questo é il risultato che ne scaturisce!
 
Liana Orfei che vi stringe forte.
 
Roma 13 agosto 2016

 

 

 

17/08/2016 21.53.20

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.