
Dopo golpe, Cirque du Soleil annulla 40 spettacoli in Turchia
da askanews.it
Montreal (Canada), 26 lug. (askanews) – Il Cirque du Soleil, colosso canadese dell’intrattenimento, ha annullato quaranta spettacoli previsti in Turchia questa estate a causa della crisi politica nel Paese dopo il tentativo di colpo di stato. Lo ha riportato la stampa locale canadese.
“Non siamo stati in grado di garantire la sicurezza dei nostri dipendenti”, ha spiegato alla televisione pubblica Radio-Canada la portavoce del Cirque du Soleil, Marie-Helene Lagacé. Lo spettacolo Blum era programmato dal 16 agosto al 17 settembre nell’ambito del festival “Expo Horticole 2016” della città di Antalya, nel sudovest della Turchia.
Erano coinvolti oltre settanta dipendenti del Cirque in questo show. Dal fallito golpe dello scorso 15 luglio, la situazione in Turchia è fonte di costante inquietudine all’estero e nel Paese. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha fatto partire un durissimo giro di vite contro il “virus” della guerriglia che ha imputato al predicatore (in autoesilio negli Stati Uniti) Fethullah Gulen. Oltre 13mila turchi sono in custodia cautelare dal fallito golpe che ha colto il regime di sorpresa e provocato 270 morti.
07/08/2016 11.15.34
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla