Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Spagna,Valencia mette al bando animali selvatici nei circhi

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..
Non mi stancherò mai di dirlo: non facciamo confusione tra le ragioni della Catalogna ed altre regioni spagnole.
Domani in Spagna si vota ancora dopo un anno, un anno fa con circa il 21% di preferenze, Podemos (nato nel 2014)  si classificò terza forza nel Paese e nella città ci Valencia ebbe lusinghieri risultati tanto che la prima iniziativa &ldquopolitica&rdquo fu proprio quella di abolire la presenza di animali nei circhi Detta così vien da pensare che altri problemi più urgenti in città non ve ne fossero.
Ora la restrizione si è allargata a tutta la regione di Valencia e, stando alla breve cronaca ricevuta, pare sia stata votata all&rsquounanimità. Lo so sono malizioso se non peggio: ma non sarà perché domani ci sono elezioni e qualche voto in più sarebbe ben gradito da qualsiasi parte? (mt)
 
 

Spagna, Valencia mette al bando animali selvatici nei circhi

 
da ansa.it
 
(ANSA) – ROMA, 23 GIU – Il parlamento della regione autonoma di Valencia, in Spagna, ha approvato all’unanimità il bando all’uso di animali selvatici nei circhi. Valencia è la seconda regione autonoma spagnola ad adottare un divieto simile, dopo la Catalogna nel luglio 2015. Il bando è il frutto di una campagna di un gruppo di associazioni animaliste, Infocircos, che comprende la ong internazionale Born Free e quelle spagnole Anda e Faada. La regione di Valencia è considerata una vera roccaforte per i circhi nazionali. […]

 

 

 

25/06/2016 17.58.39

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.