Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:In aula passa la mozione contro i circhi

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..
Lo chiedo gentilmente: basta con queste mozioni!
Non servono a nulla se non a far perdere tempo nei consigli comunali (regionali ecc.) ed a creare grande confusione.
Una mozione è un atto di indirizzo &ldquopolitico&rdquo che non ha alcun valore normativo.
Ma poi cosa succede?
I giornali passano titoli definitivi, il 90% delle persone legge solo il titolo e quando si presenta il circo, quella parte della popolazione che ne è contraria si arrabbia.
Non tutti si prendono la briga di andare a cercare la definizione di &ldquomozione&rdquo consiglieri quindi di stare   attenti a quei politici che la invocano perché loro sanno benissimo che non porta a nulla. (mt)
 
+
 

In aula passa la mozione contro i circhi

 
da messaggeroveneto.gelocal.it
 
A Gorizia i circhi con animali potrebbero avere i giorni contati. Tra le mozioni accolte durante l&rsquoultima seduta del Consiglio comunale c&rsquoè infatti quella di Fabio Gentile per formulare &ldquoAzioni volte a contrastare, dal punto di vista normativo, l&rsquoutilizzo degli animali nei circhi e nelle mostre viaggianti sul territorio comunale&rdquo. Ventinove i voti favorevoli e un unico contrario per questa proposta, l&rsquoassessore Pettarin. Scelte simili, d’altronde, sono state fatte in molte altre città italiane, che ospitano di conseguenza spettacoli circensi senza tigri, leoni, cavalli o quant&rsquoaltro. Una scelta meno vantaggiosa di certo per gli ambulanti del settore, che hanno difficoltà a richiamare pubblico senza mettere in mostra fiere o altre bestie altrimenti selvagge. Le associazioni animaliste da tempo invece lamentano lo sfruttamento e le cattive condizioni di vita degli animali nei circhi. […]

 

 

 

19/06/2016 20.23.24

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.