Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

MIRABILIA 2016 PLAN B FOR UTOPIA

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

MIRABILIA 2016
International Circus & Performing Arts Festival &ndash X Edizione
PLAN B FOR UTOPIA

 
Il progetto artistico e culturale di rilevanza Europea dedicato al circo contemporaneo, alle arti performative, alla danza di ricerca e al teatro urbano invaderà le cittadine piemontesi di Collegno, Fossano, Savigliano, Saluzzo, Alba, Monforte d&rsquo Alba e Gallo d&rsquoAlba – Grinzane Cavour dal 17 giugno al 10 luglio.
 
Lungo la sua storia, il programma artistico e culturale del festival ha presentato oltre 200 compagnie, provenienti da tutta Europa e da oltreoceano, che hanno scelto di esibirsi nel tessuto cittadino, nei teatri e nel territorio delle cittadine della pianura in Provincia di Cuneo.
Organizzato dall’Associazione Culturale IdeAgorà sotto la guida di Fabrizio Gavosto, con la collaborazione del coreografo Riccardo Olivier, Mirabilia è uno dei maggiori riferimenti italiani su molti progetti e partnership internazionali, tra cui CircusNext, Saison Européenne du Cirque 2016-17, Autopistas, CircoStrada.
 
Qui di seguito una dichiarazione rilasciata dal Direttore artistico Fabrizio Gavosto alla presenza dell’Assessore regionale alla Cultura Antonella Parigi: “Dieci anni di incontri, di progetti, di mostre, di convegni e presentazioni. Dieci anni di fotografie, di applausi, di sorrisi. Soprattutto dieci anni di spettacolo dal vivo, vissuto assieme. Mirabilia è un accalcarsi di vita, di emozioni e scoperte, dove ognuno è libero di scoprire, rischiare, a volte sbagliare, e persino scoprire l&rsquoinatteso&rdquo.

 

 

 

11/06/2016 18.52.48

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.