Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL CIRCO DA PAPA FRANCESCO IL 16 GIUGNO

33

 IL CIRCO DA PAPA FRANCESCO IL 16 GIUGNO

Il 16 giugno il Circo Italiano è chiamato a dimostrarsi unito in occasione dell&rsquoimportante visita a Papa Francesco. Un&rsquooccasione per ritrovare la fondamentale coesione e per trasmettere al mondo intero un messaggio di sostegno al mondo del Circo. L&rsquoEnte Circhi sta organizzando amorevolmente questo evento che si prefigge di ottenere una buona visibilità mediatica e prevedendo una serie di eventi collaterali che riportino il circo all&rsquoattenzione dei media, peraltro nella Capitale nell&rsquoanno del Giubileo.

Questo appuntamento non sarà la cura di tutti i mali, ma contribuirà a testimoniare l&rsquoimportanza del circo e dello spettacolo popolare all&rsquointerno della nostra cultura e della nostra società.

Papa Francesco, ha già dimostrato di amare profondamente il Circo, pronunciando in più occasioni e davanti a diversi circhi in piazza San Pietro parole di accorato sostegno per l&rsquoarte della pista. L&rsquoEnte Circhi ha deciso di organizzare una due giorni del tutto simile a quella di quattro anni fa. Il 15 giugno uno spettacolo all&rsquoaperto, con ogni componente di quell&rsquoArcipelago dello spettacolo popolare da anni individuato da Buccioni come una confederazione di settori diversi ma con radici e scopi comuni. La mattina del 16 una colorata sfilata partirà alle 8 verso piazza San Pietro, l&rsquoarrivo nell&rsquoAula Paolo VI e lo spettacolo &ldquoAspettando il Papa&rdquo (dalle ore 9.30). Infine il momento dell&rsquoincontro con il Pontefice (ore 12) con alcune testimonianza ed esibizioni ed il suo atteso discorso. L&rsquoEnte Nazionale Circhi, insieme alle altre associazioni, è al lavoro per ottenere un risultato ancora più eclatante della scorsa volta dal punto di vista dell&rsquoorganizzazione e della partecipazione.
L&rsquoinvito è aperto a tutti. Sono inoltre state inoltre coinvolte l&rsquoEuropean Circus Association e la Federation Mondiale du Cirque per avere un respiro internazionale ancora più vasto. E stanno arrivando da tutto il mondo le prime candidature ad esibirsi nei vari momenti ludici previsti. L&rsquoinvito a tutti i circensi italiani è quello di iscriversi al più presto (e comunque obbligatoriamente entro maggio) per partecipare numerosi. Solo chi sarà iscritto potrà accedere all&rsquoAula Paolo VI, indossando uno dei 7 mila foulard fatti realizzare dalla Migrantes.

 

02/05/2016 23.03.50

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.