Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL 16/04 QUALCHE CIRCO A PORTE APERTE???

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

IL 16/04 QUALCHE CIRCO A PORTE APERTE???

Sabato 16 aprile ricorre la Giornata Mondiale del Circo indetta dalla Federation Mondial du Cirque con il sostegno della Principessa Stephanie. Negli scorsi anni per iniziativa spontanea o su sollecitazione, diversi circhi hanno aperto le porte al pubblico, organizzando sessioni pubbliche di prove con gli animali e allenamento degli artisti, offrendo la visita allo zoo e organizzando visite guidate con un commento che illustri il dietro le quinte e la vita nel circo.

Ultimamente questo tipo di iniziative sembra poco sentito dalla gente del circo ed è un peccato perché opportunamente comunicato al pubblico potrebbe essere una iniziativa con una buona presa sul pubblico, a costo zero e con un buon ritorno di immagine. Aprire le porte al circo dimostrerebbe che sotto gli chapiteau non c&rsquoè nulla da nascondere, soprattutto in un momento così delicato e drammatico per la crescente ostilità nei confronti del circo e il violento attacco delle associazioni animaliste sferrate contro al circo con animali.

Organizzare qualcosa potrebbe essere un&rsquoidea carina: le prove aperte, la visita agli alloggiamenti degli animali, una spiegazione sulla cattività degli animali, sulla riproduzione, sui continui lieti eventi nelle scuderie&hellipetc potrebbe aiutare a rimuovere un po&rsquo di luoghi comuni.

Il 16 aprile è tra una settimana, però ogni circo intenzionato a proporre un&rsquoiniziativa del genere potrebbe contattare il giornale o l&rsquoemittente locale, fare un giro con l&rsquoaltoparlante, scriverlo sulla propria pagina Facebook, etc&hellip

I circhi che decidessero di farlo possono darcene comunicazione scrivendoci a news@circusfans.net e per quanto possibile Circusfans contribuirà alla diffusione della notizia. Pensateci, noi ci siamo!

 

 

 

08/04/2016 0.48.05

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.