Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Quando i biglietti gratuiti… non sono gratis

33

Quando i biglietti gratuiti… non sono gratis

Giunte alla cassa del circo, parecchie persone si sono sentite dire che i posti sono esauriti e che per entrare serve un supplemento

GINEVRA / SVIZZERA – E’ brutto scoprire che i biglietti gratis che hai ricevuto, in realtà non sono per niente gratuiti. La disavventura è capitata ad alcuni ginevrini, che hanno raccontato a 20minutes la loro esperienza.

Una ragazza si è recata al Circo Royal, insediato a Plainpalais, con un ticket sul quale campeggiava la scritta “Biglietto gratuito – Posti limitati”. Alla cassa, però, le sono stati chiesti 39 franchi, ovvero il prezzo d’ingresso intero. Stessa cosa per una coppia: “La cassiera ci ha detto che tutti i posti gratuiti erano esauriti fino al 20 luglio”. Per entrare, i due hanno pagato 18 franchi (opzione indicata sul biglietto per ottenere ‘posti migliori’). “Una volta all’interno, abbiamo constatato che parecchi posti della zona ‘completa’ erano in realtà vuoti”.

Il circo replica alle accuse: “Sul biglietto è indicato chiaramente che i posti sono limitati e che è meglio riservarli”. I posti dedicati alla promozione sono 80 sugli 800 complessivi del tendone. “Se le persone arrivano all’ultimo minuto, è normale che non ci siano più posti. Ma pagando il supplemento si può comunque entrare”. La Federazione romanda dei consumatori critica la modalità di promozione: “Sarebbe più adeguato parlare di ‘offerta speciale che di ‘biglietto gratuito’. 

Da Tio.ch

08/07/2014 22.28.57

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.