Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

HENRY AYALA PROTAGONISTA DEL FESTIVAL DI LATINA

33

HENRY AYALA PROTAGONISTA DEL FESTIVAL DI LATINA

E’ Henrito Ayala, conosciuto come “Henry Prince of Clowns” il protagonista del nuovo manifesto del Festival del Circo di Latina diffuso quest’oggi dall’ufficio stampa della manifestazione pontina. Una bella sorpresa considerando che l’artista in questione è diventato particolarmente popolare in Messico (dove è star del Tihany Spectacular) e in Sud America per i suoi record di traversata al filo alto oltre che per la sua comicità maturata in parte presso il Florilegio dove la famiglia per tanti anni ha lavorato appunto con una buona troupe di filo alto. Nel cartellone riconosciamo un altro simbolo del Festival di Latina, Andrea Giachi, la voce di tanti grandi eventi oltre che appunto ormai autorevole colonna portante della manifestazione.

Sullo sfondo anche una troupe di cosacchi e un numero di otarie. Il nome di questi gruppi è ancora una sorpresa che la famiglia Montico tiene in serbo. E noi fiduciosi attendiamo con impazienza le prossime anticipazioni!

Latina, “capitale dell’arte circense in Italia” con queste parole la “Federazione Mondiale del Circo”, presieduta dalla Principessa Stéphanie di Monaco, “consacra” la più ambita e blasonata kermesse dedicata al Circo che si svolga in Italia: anche quest’anno, ad Ottobre, il meglio del Circo a livello mondiale si ritroverà nella pista del capoluogo pontino.

Dal 16 al 20 Ottobre prossimi si svolgerà a Latina la 16^ edizione del “Festival Internazionale del Circo – Città di Latina”, l’attesa manifestazione circense tesa alla promozione del Circo e dello spettacolo dal vivo. L’evento si snoderà, come ogni anno, attorno alla competizione tra i migliori artisti circensi selezionati nei cinque continenti. Essi si esibiranno di fronte ad una Giuria Tecnica Internazionale composta dai massimi esperti del settore e ad una Giuria della Critica di cui faranno parte giornalisti e personalità del mondo dello spettacolo. Gli ambiti premi “Latina d’Oro”, “Latina d’Argento” e “Latina di Bronzo” saranno consegnati durante la finale del 20 Ottobre.

Diffusa oggi ufficialmente la locandina della 16^ edizione del Festival la scelta iconografica è del tutto nuova per il Festival di Latina: ideatrice ed autrice della locandina è l’artista ucraina Elena Zaïka nota al mondo del Circo per aver realizzato locandine, trofei e persino francobolli per il celeberrimo Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Il suo stile pittorico è inconfondibile: un’esplosione di colori che immediatamente rimanda al Circo quale “arte della gioia”. Elementi centrali di questa locandina sono i tre capisaldi del Circo tradizionale: i clown, gli acrobati e gli animali.

Fonte: Ufficio Stampa Festival Circo Città di Latina

08/07/2014 19.19.18

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.