Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Paolo Virzì ”dirige” il Cirko Vertigo

33

 Paolo Virzì “dirige” il Cirko Vertigo

Virzì e gli attori del Circo Vertigo

Insolito e divertente sketch del direttore del Tff al lancio di «Grazing the sky» di Horacio Alcalà, documentario che racconta il meraviglioso mondo del circo, dal Cirque du Soleil agli artisti torinesi

Di Letizia Tortello

«Simpatico, spiritoso, frizzante e popolare». Paolo Virzì l’aveva detto: il mio festival introdurrà il divertimento. E così sia. Già dal primo giorno di Tff, in una giornata in cui il clima non è certo mite a Torino, l’atmosfera è stata riscaldata dalla simpatia del regista livornese. Che si è prestato a dirigere in strada, con uno sketch comico degno della grande commedia italiana, un gruppo di finti registi e attori del Cirko Vertigo, chiamati a fare animazione davanti alle sale.  

Scenetta insolita e sorprendente, per un festival del cinema che però vuole rompere gli schemi. Disponibile, affabile, il direttore saltabecca (e fa chilometri da un cinema all’altro) tra il Massimo, il Lux, il Reposi, per presentare tutte le proiezioni in concorso. Ma ci teneva ad esserci anche al lancio di «Grazing the sky» di Horacio Alcalà, documentario di un giovane messicano che racconta il meraviglioso mondo del circo, dal Cirque du Soleil ai torinesi di Cirko Vertigo. E proprio davanti alla sala ha improvvisato la gag con i giovani. Altro che red carpet, la vera star è lui.  

Da La Stampa

 

25/11/2013 0.39.22

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.