Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CLAUDIO BUSNELLI IN RUSSIA

33

CLAUDIO BUSNELLI IN RUSSIA

Dopo aver interpretato diverse volte il “Clown Igor” nel Circo di Mosca della Famiglia Rossante, dal prossimo mese di dicembre Claudio Busnelli porterà il suo personaggio all’interno del Circo Stabile di Russia (Voronezh) denominato Voronezh State Circus.

Il nuovo spettacolo che partirà nei primi giorni di dicembre saranno presenti un corpo di ballo, musica dal vivo, artisti russi ed animali. Per Claudio l’occasione per presentare nuove riprese e farsi conoscere anche fuori dal contesto italiano.

Le immagini che presentiamo (di proprietà del Circo Stabile Voronezh) si riferiscono allo spettacolo in corso in questi giorni e che terminerà il 1° dicembre intitolato “I 5 Continenti”.

VORONEZH STATE CIRCUS – STORIA 

” Voronezh State Circus” ha più di cento e venti anni di storia. E’ due anni più giovane di quello del circo di Mosca sul Boulevard colorato. Il Circo di Voronezh è stato fondato dall’italiano Maximiliano Truzzi, che è arrivato in Russia nel 1880, ha lavorato presso il Circo di Mosca, che ha portato numeri interessanti: giochi Icariani, mimi, equitazione. Più tardi, ha iniziato il suo circo, costruendo a Voronezh un edificio in legno. Il Circo di Voronezh è stato uno dei più grandi della provincia russa, ed era considerato un onore per molti famosi artisti del circo lavorarvi.
Il nostro circo conosciuto come messa in scena, nella sua arena creato molti numeri originali. In luogo di una generazione arriva un nuovo, giovane, e anche se a Voronezh nessuna scuola circense, ma la Junior
School of Olympic Reserve prepara meravigliosi ginnasti, acrobati, funamboli. E tra loro un tre volte campione del mondo Vyacheslav Novichikhin, Sergey Cera, Andrew Silchev, Oleg Plotnikov, Elena Solodovnikova, Anna Zaryanova, Oleg Fedosov.

Ogni anno il circo stabile di  Voronezh (Russia) vanta il primato di ospitare oltre duecento mila spettatori. 
Voronezh State Circus  – 394006, Voronezh, st. 20 ° anniversario

03/11/2013 19.37.16

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.