Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

A MOSCA IL FESTIVAL ”IDOL” CON DAVID LARIBLE

33

A MOSCA IL FESTIVAL ”IDOL” CON DAVID LARIBLE

A Mosca si sceglierà
“l’idolo” del circo

 

“L’Idolo” e’ il nome del nuovo Festival mondiale del circo che inizia oggi al Grande Circo di Mosca in Prospekt Vernadskogo e durera’ fino al 20 ottobre. Al Festival partecipano artisti di 15 paesi d’Europa, Asia, Africa e America.

“L’Idolo” e’ un festival nuovo. In che cosa’ sara’ diverso da altri festival che esistono da vari anni? A questa domanda ha risposto per noi il direttore del Circo in Prospekt Vernadskogo, Edgar Zapashny, rappresentante della celebre dinastia circense russa.

Il festival e’ inteso come rassegna dei migliori artisti del mondo che saranno giudicati da ben tre giurie indipendenti per garantire la massima oggettivita’. La prima giuria e’ quella professionale di cui faranno parte impresari e direttori di vari circhi del mondo. La seconda giuria e’ quella del pubblico. Il pubblico potra’ votare con SMS per scegliere i vincitori. Infine la terza giuria sara’ composta da giornalisti. Se un’esibizione piacera’ a tutte e tre le giurie, vuol dire che e’ l’esibizione ideale.

“L’Idolo”, il premio della giuria professionale, che sara’ d’oro, d’argento e di bronzo, e’ una figurina di acrobata che fa la verticale su una mano. Il premio della stampa internazionale sara’ in forma di maneggio, mentre il premio del pubblico rievoca la sala del circo. Continua Edgar Zapahsny:

Come ogni festival proiettato verso il futuro, anche noi speriamo di poter scoprire dei nomi nuovi. Per questo motivo abbiamo invitato degli artisti che non hanno ancora partecipato ad altre rassegne internazionali. Ma ci saranno anche dei grandi del circo che saranno ospiti del festival. Tra i grandi ci saranno in particolare Nikolaj Pavlenko con le sue 14 tigri e l’italiano David Larible, uno dei migliori e forse anche il miglior clown del mondo. Questi due hanno gia’ vinto tutti i premi possibili e impossibili.

La premiazione dei vincitori si terra’ il 13 ottobre.

Da italian.ruvr.ru

11/10/2013 22.45.04

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.