Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ALLA SAGRA CON I MANIFESTI DEL CIRCO

33

ALLA SAGRA CON I MANIFESTI DEL CIRCO

Ho un amico, che ha l’hobby delle sagre paesane, non se ne perde una, domenica 22 settembre era alla fiera di San Giovanni in Persiceto (BO) e girando qua e la, in una piazzetta con giardinetti, tutta allestita con un palco per una sfilata di cani che doveva svolgersi nel pomeriggio e con vari banchetti per raccogliere fondi per un canile di una frazione tra San Giovanni e Crevalcore, ha notato cartelli contro gli animali nei circhi ed anche questi due polionda che pubblichiamo. In realtà i polionda erano tre, ma probabilmente vedendo la fotocamera qualcuno si è insospettito ed ha fatto sparire il terzo (altro circo, ma in questo caso penso ci sia la segnalazione del furto).

Sui manifesti del Circo (guardando bene si riferiscono alla stagione estiva appena finita e trascorsa ai Lidi Ferraresi) per giustificare la presenza è stata messa una vecchia locandina con l’immagine dell’ippopotamo, peccato che “Pippo” non fosse al circo già da prima dell’estate.

Il mio amico faceva notare lo stile infantile delle scritte, non penso che gli autori abbiano coinvolto o plagiato dei bambini…. Si, va bene, ciascuno educa i propri figlio come crede, senza dubbio faranno buon uso dell’educazione ricevuta, ma se da grandi penseranno di essere stati strumentalizzati?

(mt)

 

26/09/2013 11.32.22

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.