Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

I MURI DI BRINDISI (FINALMENTE) ACCOLGONO IL CIRCO!

33

I MURI DI BRINDISI ACCOLGONO IL CIRCO!

Sui muri di Brindisi, già famosi per gli osceni manifesti anti-circo firmati dal sindaco, sono finalmente apparse delle affissioni dal contenuto opposto che inneggiano all’arrivo del circo ed invitano la cittadinanza a recarsi sotto il tendone. La firma questa volta è di Vincenzo Albano, esponente del Pd, ex consigliere comunale dello stesso partito del Sindaco Consales. Ma qui, forse, più che la posizione politica o istituzionale, ha prevalso il buonsenso. Merce purtroppo sempre più rara anche nei palazzi delle amministrazioni comunali.  

Domani il Circo Orfei di Darix Martini debutta finalmente a Brindisi, arrivando a buon diritto su una piazza che gli spettava prima ancora della vittoria messa nero su bianco dal TAR. Purtroppo per vedere affermare i propri diritto il Circo ormai deve rivolgersi al giudice contro le prepotenze e gli arbitri dei Comuni. Chi non ama lo spettacolo circense sarà libero di andare in pizzeria o al cinema. Ma chi invece avrà piacere di assistere allo spettacolo speriamo che sarà libero di farlo e lasciato in pace e non insultato e boicottato come troppo spesso di è capitare vedere.

Alla compagnia del Circo Martini la nostra massima solidarietà in questa battaglia per il rispetto della legge e dei diritti dei circensi. E un ringraziamento a Riccardo Gravina e allo staff del Circo per averci inviato questa immagine che risolleva un po’ il morale dopo le aberrazioni dei giorni scorsi. 

Ecco un articolo pubblicato dal sito web “PugliaTv”:

Arrivano i manifesti pro-circo a firma di Enzo Albano

E sulla scia dell’iniziativa personale messa in atto dal sindaco Consales con dei manifesti in cui fa sapere che i circhi con animali non sono i benvenuti a Brindisi, arriva unìanaloga iniziativa personale a firma di Enzo Albano, ex consigliere comunale del Pd, che ha fatto affigere in città diversi manifesti, dallo stesso carattere e colore di quelli del sindaco, con la scritta “Tutti al circo. Benvenuti a Brindisi”. Un’iniziativa che Albano ha pagato di tasca propria, dalla produzione all’affissione, con annessi diritti d’urgenza, e che ha già registrato approvazione da parte di molti.

19/09/2013 22.47.43

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.