Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ACRONAUTJ A JESOLO

33

ACRONAUTJ A JESOLO

Acronautj
Festival dell’acrobazia e del circo di strada
Jesolo 18, 22 e 28 agosto 2013

A Jesolo per la prima volta viene organizzata una rassegna esplosiva di salti mortali e comicità di ogni tipo e colore con artisti che provengono da cinque nazioni e che portano con sé un ventaglio assai vario di sapori e stili di quelle terre a volte lontane.

L’Acrobazia è una delle discipline più antiche e popolari dello spettacolo dal vivo. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi. Come accade per la danza, i suoi stili sono innumerevoli e tutti affascinanti. Quello che è certo è che si tratta di una materia universale che supera qualsiasi barriera di linguaggio o di cultura. Un salto mortale è come un “benvenuto!” in esperanto, soprattutto se associato ad un contenuto poetico e divertente. Una disciplina adatta al pubblico cosmopolita ed eterogeneo di Jesolo, che in estate conta circa sei milioni di presenze (provenienti da numerose nazioni) e vive di spettacoli che devono avere un linguaggio universale. Le performance sono state selezionate per una vasta tipologia di pubblico, oltre alle famiglie anche i giovani in cerca di una serata diversa dal solito.

significa esploratori delle potenzialità dell’acrobazia, con la J finale in omaggio alla città che accoglie la rassegna, Jesolo, e alla sua internazionalità. Per alcuni teorici la lettera J, dalla forma che ricorda un mestolo da cucina rappresenta la raccolta, il recupero del passato, dei ricordi e dei talenti. Pare un buon auspicio per questa nuova rassegna fatta proprio di talento acrobatico!

La rassegna sarà presentata in tre luoghi di Jesolo: piazza Milano, piazza Nember e piazza Mazzini. Le strade circostanti verranno ogni sera festosamente invase da un gruppo di trampolieri che interagiranno con i passanti attirandoli verso il luogo deputato per lo spettacolo.

per maggiori informzioni clicca QUI

12/08/2013 18.52.02

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.