Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato: I 30 anni d’oro del Golden Circus Festival

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

COMUNICATO STAMPA

I 30 anni d’oro del Golden Circus Festival

 

Fervono i preparativi per il prossimo Festival Internazionale del Circo di Roma Capitale e Liana Orfei vola a Cuba nella Giuria D’Onore del Circuba 2013

 

 

 

Mancano pochi mesi al 30esimo debutto del Festival Internazionale Del Circo di Roma Capitale – Golden Circus – che come di consueto prenderà il via il 21 dicembre al Teatro Tendastrisce di Roma aprendo così le festività natalizie della Capitale – e Liana Orfei, conduttrice, regista e direttrice artistica della manifestazione circense, è già a lavoro affinché questo compleanno sia davvero speciale.

Instancabile perfezionista, Liana è in giro per il mondo a scovare i migliori numeri circensi per portarli in Italia e mostrarli al suo affezionatissimo pubblico.

In primavera è stata la volta della grande scuola Russa, ove Liana tra il Bolshoi e il Rosgoscirk ha esaminato con attenzione performance incredibili …quali di queste abbia scelto da inserire all’interno del Festival è una sorpresa che lascerà davvero tutti a bocca aperta.

A Luglio Liana Orfei sarà all’Havana (Cuba) come giurata d’onore in rappresentanza dell’Italia tra i colleghi internazionali, prendendo parte al più grande evento latino-americano di Circo il “ Festival Circuba”, alla ricerca delle migliori troupe sudamericane.

Questo Golden Circus sarà speciale per diversi motivi , primo tra tutti la celebrazione di un traguardo importante , il completamento di un percorso che Liana Orfei ha portato avanti con tanta passione: ovvero, che l’arte circense penetrasse sempre di più nella cultura popolare trasformandosi da eredità a tradizione fino a mescolarsi oggi con la musica, con le arti sceniche e con la moda diventando una presenza assidua nel panorama italiano ed internazionale.

“All’interno di questa edizione , che privilegia tra le altre nazioni il mondo latino-americano , vorrei omaggiare l’azione pastorale del pontefice Francesco. Un desiderio ed una necessità – racconta Liana – poiché la ventata di positività di una figura genuina come quella del Papa, consola e rassicura in un momento così delicato del nostro Paese ed io, a mio modo, e con ciò che so fare meglio, avverto il bisogno di unirmi alla sua preghiera. Ma le sorprese e le novità non finiscono qui! Dietro le quinte del Golden Circus Festival c’è fermento. Un costante lavoro tra casting, eventi speciali, ricerche per la Golden Jury e tanta creatività – continua Orfei – per poter regalare al pubblico romano e non solo, ancora una volta , il più grande spettacolo del mondo!”

Il Festival Internazionale del Circo di Roma Capitale – Golden Circus di Liana Orfei si terrà al Teatro Tendastrisce di Roma dal 21 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014.

Ufficio Stampa Golden Circus Festival

 

09/07/2013 15.43.13

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.