Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: I Sogni d’Estate volano sul filo degli acrobati

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

I Sogni d’Estate volano sul filo degli acrobati

FRANCA CASSINE
Torino

Entra nel vivo la XII edizione di «Sul filo del circo» e oggi alle 21,30 presenta al Teatro Le Serre di Grugliasco «Rêves d’été» (Sogni d’estate) interpretato dalla compagnia CircoPitanga (ingresso a posto unico 5 euro, via Tiziano Lanza 31, tel: 011/07.14.488).  

Col sottotitolo di «Travolti da un insolito destino nell’azzurro circo di luglio» è un racconto fatto con il linguaggio del corpo e dell’acrobazia. Protagonisti un uomo e una donna che si sono amati e si separano con la tristezza di un ricordo di una vita sognata e mai vissuta. Qualcosa però li spinge a non lasciarsi e possono bastare una manciata di parole scritte sulla carta a farli riavvicinare. 

Interprete di questa messa in scena la cui regia è di Milo & Oliva, è il duo formato da Loïse Haenni, nata in Australia e cresciuta in Svizzera, e l’israeliano Oren Schreiber, artisti specializzati nelle discipline del «sostenuto aereo» tecnica che hanno sviluppato ricercando anche nuovi orizzonti e arrivando così a creare uno stile originale. «Sogni d’estate» attraverso il linguaggio dell’acrobazia condurrà il pubblico in evoluzioni aeree e passionali numeri di circo contemporaneo, tra humour e malizia, complicità e sensualità, miscelando saggiamente circo, teatro e poesia.

Da La Stampa

03/07/2013 15.12.03

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.