Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Lecce dice no al circo con animali. Del Consiglio l’ok definitivo

33

Lecce dice no al circo con animali. Del Consiglio l’ok definitivo

A Lecce non ci saranno più esibizioni di circhi con animali. Lo ha deciso questo pomeriggio il Consiglio comunale. L’assessore Guido: “Grande soddisfazione”

Mai più circhi con animali nel Comune di Lecce. Lo ha deciso questo pomeriggio il Consiglio comunale, mettendo fine così ad una polemica nata nei mesi scorsi, con l’arrivo del circo Orfei in città.
“La nostra soddisfazione – ha dichiarato l’assessore comunale alle Politiche Ambientali Andrea Guido – si unisce a quella delle associazioni animaliste salentine, che chiedevano più attenzione verso coloro che in nome del divertimento non tenevano conto delle reali esigenze degli animali, costringendoli a condizioni di vita estremamente rigide”.
Oltre Lecce, anche la Regione Emilia Romagna ha già adottato una delibera di giunta in tal senso, mentre una sentenza del TAR Lazio ha respinto il ricorso presentato dal circo ‘Amedeo Orfei di Lino Orfei’ che chiedeva l’annullamento del regolamento a tutela e rispetto degli animali del Comune di Ciampino. Altri importanti esempi arrivano dal Comune di Galatina e da quello di Brindisi.

Da Leccesette.it

17/04/2013 8.48.43

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.