Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Asti. E’ di scena la magia del Circo Martini

33

E’ di scena la magia del Circo Martini

Oggi in Piazza d’Armi la prima esibizione astigiana di  leoni e acrobati

Originale nel suo colore rosa il grande chapiteau del Circo Martini ed artisti internazionali pronti ad esibirsi nella sua pista. «Uno spettacolo unico» assicura il patron Aldo Martini nell’annunciare il debutto di oggi, alle 17 e replica serale alle 21, in piazza d’Armi dove sosterà fino all’8 aprile.

C’è l’uomo che sussurra ai leoni. Manuel Farina che seguendo l’addestramento “con dolcezza” si presenta in gabbia accompagnato da una tigre, tre leoni ed una coppia di leonesse. Compagni di giochi in cui ripone la piena fiducia tanto da non temere di propria testa tra le fauci. Farina è circense da diverse generazioni, cresciuto sul battuto di segatura prima lavorando coi cavalli per passare al monociclo e trapezio fino alla scoperta dei felini, che peraltro resero celebre già il padre Fabrice, e lo hanno portato a primeggiare all’ultima edizione del Festival di Latina.

Solo uno dei protagonisti di uno show che si sviluppa per due ore e vede in scaletta altri premiati artisti. Non mancano gli animali in un circo che è accompagnato da oltre sessanta esemplari, risultando tra i più ricchi d’Europa. Non tutti si esibiscono ma si possono visitare tutti i giorni nello zoo (dalle 10 alle 13). «Siamo a disposizione delle scuole per incontri didattici dove mostrare ai bambini come vengono allevati e custoditi i nostri animali, compagni di vita e lavoro» precisano al Martini.

In pista si potranno apprezzare l’eleganza dei pappagalli uniti all’abilità di Gianluca Ranzan. Rettili invece caratterizzano il numero dei fratelli Niemen, storico nome della tradizione circense piemontese. Il cast non può dimenticare i giocolieri Sharon e Kevin Caroli mentre Osvaldo Ramos, offre performance alle cinghie aree ma si esibisce anche sul filo teso ed in un numero di trasformismo con maschere. Presentazione affidata al microfono di Joseph Mavilla anche se il più presente in pista è il clown James Giroldini, con le sue incursioni comiche e parodie dei piatti e sulla corda volante. Magia affidata a Mister George con numero di illusionismo.

Le repliche al Circo Martini proseguiranno tutti i giorni, con martedì giorno di riposo. Due rappresentazioni quotidiane (alle 17 e 21) e domenica doppio show pomeridiano (15,30 e 18,30). Inoltre venerdì 5 e sabato 6 aprile accanto agli artisti interverranno alcuni comici della trasmissione «Colorado» per uno spettacolo nello spettacolo. Info 331/38.27.902.

Da LaStampa.it

29/03/2013 13.35.31

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.